Finisce qui, ma a testa altissima! Il sogno playoff della Reggina si conclude nel modo più amaro, ma senza rimpianti. Il Sudtirol passa, ma la qualificazione è assolutamente immeritata. Fortunati, gli altoatesini, che si difendono per 88 minuti e poi segnano con un tiro in porta deviato. I ragazzi di Inzaghi ci hanno provato in ogni modo, ma hanno trovato la solita imprecisione e un portiere (guarda caso, l’ennesimo dell’anno) che si è superato.
Il primo tempo è più equilibrato, senza grandi occasioni, seppur queste siano solo amaranto. E’ nella ripresa che cambia il match: la Reggina è più precisa, il Sudtirol si abbassa e non riesce a uscire. Ci provano soprattutto Canotto, Majer e Hernani. Spesso da fuori, visto il muro difensivo eretto da Bisoli. Nel finale, Inzaghi comincia ad inserire l’artiglieria pesante e si gioca il tutto per tutto, ma arriva una fortunosa deviazione di Loiacono su tiro di Casiraghi. E’ 1-0 all’88’, immeritatissimo. Nel recupero, poi, ancora Poluzzi su Liotti. Di seguito il tabellino.
Sudtirol-Reggina 1-0, il tabellino
Marcatori: 88′ Casiraghi (S).
Sudtirol (4-4-2): Poluzzi; Curto, Zaro, Masiello (57′ Vinetot), De Col; Rover (73′ Larrivey), Tait, Fiordilino (90′ Lunetta), Belardinelli; Cisse (46′ Casiraghi), Odogwu. In panchina: Minelli, Marano, Siega, Mazzocchi, Carretta, Eklu, Pompetti, Giorgini. Allenatore: Pierpaolo Bisoli.
Reggina (3-5-2): Contini; Cionek, Loiacono (90′ Galabinov), Gagliolo (80′ Ricci); Pierozzi, Fabbian, Majer, Hernani, Di Chiara (90′ Liotti); Canotto, Strelec (64′ Gori). In panchina: Aglietti, Colombi, Bouah, Terranova, Crisetig, Lombardi. Allenatore: Filippo Inzaghi.
Arbitro: Antonio Rapuano di Rimini. Assistenti: Pasquale Capaldo di Napoli e Domenico Palermo di Bari. IV ufficiale: Alessandro Prontera di Bologna. VAR: Antonio Di Martino di Teramo. AVAR: Rosario Abisso di Palermo.
Note – Ammoniti: Gagliolo (R), Cisse (S), Belardinelli (S), Hernani (R), Curto (S), Espulsi: Calci d’angolo: 3-7. Recupero: 6’st.
-
E' FINITA! REGGINA FUORI: PASSA UN FORTUNATISSIMO SUDTIROL!
-
90'+ - Inzaghi inserisce Galabinov e Liotti e si gioca il tutto per tutto!
Dentro Galabinov e Liotti. Inzaghi ora si gioca il tutto per tutto!
-
88' - GOL DEL SUDTIROL!
Doccia gelata al “Druso”: gol del Sudtirol! Fortunatissima la squadra altoatesina, che segna con Casiraghi: deviazione di Loiacono e palla in rete. Immeritatissimo il vantaggio dei padroni di casa.
-
84' - Majer da fuori: para il portiere!
Ancora da fuori! Majer ci prova, si allunga il portiere.
-
80' - Entra Ricci per Gagliolo
Altro cambio di Inzaghi: Ricci per Gagliolo, si passa a 4 con Ricci e Strelec ai fianchi di Canotto.
-
78' - Ammonito Curto
Ammonito anche Curto.
-
74' - Canotto sbaglia lo stop a un passo dalla porta!
Che peccato! Palla in mezzo, Canotto sbaglia lo stop e poi prova a rimediare con un pallonetto che sfiora la traversa.
-
70' - Gori sfiora il palo!
Ormai c’è solo la Reggina! Contropiede avviato da Canotto, la palla arriva a Gori che se l’aggiusta e prova a giro, ma la sfera sfiora il palo.
-
69' - Hernani su punizione!
Ennesima occasione Reggina! Ancora Hernani, che ci prova su punizione, ma il portiere smanaccia.
-
65' - Giallo per Hernani
Giallo per Hernani, altro ammonito della Reggina dopo Majer.
-
63' - Primo cambio Reggina
Primo cambio di Inzaghi: dentro Gori per Strelec.
-
54' - Palo Canotto!
Doppia clamorosa occasione Reggina! Scambio nello stretto tra Canotto e Strelec, con il primo che va verso la porta: para il portiere, poi sulla respinta l’attaccante colpisce il palo.
-
48' - Occasione Reggina!
Ancora Hernani! Si accentra e ci prova dal limite, ma si allunga il portiere. Ora corner.
-
COMINCIA LA RIPRESA!
Inizia il secondo tempo di Sudtirol-Reggina. C’è un cambio nel Sudtirol: esce Cisse, entra Casiraghi.
-
FINISCE IL PRIMO TEMPO!
E’ finito il primo tempo di Sudtirol-Reggina: 0-0. Poche occasioni, ma sono solo per gli amaranto.
-
42' - Ammonito Belardinelli
Altro giallo per il Sudtirol: ammonito Belardinelli.
-
39' - Hernani dal limite, blocca il portiere
Ancora Reggina! Azione insistita dalla destra, che si conclude con Hernani: il tiro dal limite viene bloccato dal portiere. Pur senza occasioni clamorose, senza dubbio meglio la Reggina in questo primo tempo.
-
37' - Che occasione per Di Chiara!
Ancora Di Chiara, occasione Reggina! Filtrante al bacio di Majer, l’esterno sinistro taglia ma poi tira anziché mettere in mezzo; palla alta.
-
29' - Giallo anche per Cisse
Un giallo a testa: ammonito anche Cisse.
-
28' - Ammonito Majer
Primo giallo del match: ammonito Majer.
-
19' - Di Chiara da fuori, palla alta
Altra soluzione da fuori per la Reggina, con Di Chiara: palla alta. L’atteggiamento del Sudtirol porta gli amaranto a provarci da lontano.
-
16' - Partita bloccata al momento
Dopo la prima occasione di Majer, partita bloccata. Le due squadre si studiano.
-
5' - Prima occasione Reggina!
Majer da fuori, smanaccia il portiere.
-
COMINCIA SUDTIROL-REGGINA!
Comincia il match tra Sudtirol e Reggina! Si parte!
-
Sudtirol-Reggina, arrivano alcuni vertici societari
“Il Presidente Marcello Cardona e alcuni familiari di Felice Saladini sono arrivati allo stadio Druso di Bolzano per assistere al turno preliminare play-off Sudtirol-Reggina”. Così la Reggina in un tweet. Non c’è il patron, come annunciato ieri sui social.
-
Sudtirol-Reggina, formazioni ufficiali
Nessuna sorpresa per mister Inzaghi, che conferma il 3-5-2 e piazza Cionek al centro della difesa. Majer confermato nel ruolo di play, nonostante il rientro di Crisetig, mentre davanti la coppia è Canotto-Strelec, con Ricci, Gori e Galabinov prime alternative. 4-4-2 per Bisoli con Cisse e Odogwu in attacco.
Sudtirol (4-4-2): Poluzzi; Curto, Zaro, Masiello, De Col; Rover, Tait, Belardinelli, Fiordilino; Cisse, Odogwu. In panchina: Minelli, Marano, Vinetot, Siega, Lunetta, Mazzocchi, Carretta, Casiraghi, Eklu, Pompetti, Larrivey, Giorgini. Allenatore: Pierpaolo Bisoli.
Reggina (3-5-2): Contini; Loiacono, Cionek, Gagliolo; Pierozzi, Fabbian, Majer, Hernani, Di Chiara; Canotto, Strelec. In panchina: Aglietti, Colombi, Bouah, Liotti, Terranova, Crisetig, Lombardi, Galabinov, Gori, Ricci. Allenatore: Filippo Inzaghi.
Arbitro: Antonio Rapuano di Rimini. Assistenti: Pasquale Capaldo di Napoli e Domenico Palermo di Bari. IV ufficiale: Alessandro Prontera di Bologna. VAR: Antonio Di Martino di Teramo. AVAR: Rosario Abisso di Palermo.







Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?