Milazzo Calcio: il presidente dribbla squadra e tifosi nascondendosi…nel bagagliaio!

StrettoWeb
Il presidente del Milazzo, Giuseppe Peditto

Che a Milazzo non si respiri buona un’aria è un fatto assodato. E non solo per le industrie, ma anche per l’SS Milazzo, che naviga in acque pericolose. Già nei giorni scorsi il comunicato di capitan Mignogna, che denunciava il mancato accredito degli stipendi e la situazione caotica della società. Poi le rassicurazioni della dirigenza, ma un incontro richiesto dall’assessore allo Sport del Comune, Pippo Midili.

Il presidente rossoblu, Giuseppe Peditto, aveva tranquillizzato tutti: “La società è serena, tranquilla, stabile e con i soldi in tasca. Domani io e il neo DG Michele Ciccone saremo in sede. Faremo innanzitutto una riunione con i giocatori. Riguardo alla riunione con il Comune passerò semplicemente a salutare l’assessore, stringergli la mano e rassicurarlo sulla solidità societaria, augurandomi una collaborazione fattiva e forte come è sempre stata.” Queste le parole rilasciate a TuttoLegaPro.com. Di concerto un riassetto societario ha portato al “siluramento” del consulente di mercato, Simone Grillo, e l’assunzione del ruolo da parte del nuovo direttore sportivo, Riccardo Picchi, che lavorerà a stretto contatto appunto col nuovo direttore generale, Michele Ciccone.

E tutto questo sarebbe anche normale, per una società che, parole dello stesso Peditto, pecca solo di “poca esperienza”. Senonché lo stesso presidente si è reso protagonista di un episodio che definire grottesco è riduttivo, come conferma l’inviato di TuttoLegaPro testimone dell'”evento”. Era infatti atteso nel pomeriggio allo stadio “Grotta Polifemo”, per un incontro prima con la squadra e poi con i tifosi. Ma non si è presentato né al primo né al secondo appuntamento. Mentre per le 20 gli ultimi giocatori abbandonavano l’impianto, alcuni ultras si attardavano nei pressi della struttura. Uno di loro, per scherzare avrebbe aperto il baule di un’automobile arrivata in quell’istante. E, sorpresa inaspettata, dentro c’era proprio Giuseppe Peditto! La scoperta ha lasciato talmente increduli i presenti, che non hanno avuto neanche modo di chiedere spiegazioni al presidente. Questi infatti, secondo le prime informazioni, se l’è letteralmente data a gambe.

Intanto un dirigente della squadra ha rassicurato sulla partita di domenica contro la Pro Patria. Il match, valido per la quarta giornata di Lega Pro, II^ Div. Girone A, dovrebbe disputarsi regolarmente. Ma con quale clima e umore, sia in campo che tra gli spalti, al momento è impossibile dirlo.

Condividi