Reggio Calabria, l’associazione “OneiRe” si apre alla città: conferenza stampa tra presente e futuro

L’associazione “OneiRe” terrà una conferenza stampa per esporre i principi fondativi dell'associazione e presentare le future iniziative

StrettoWeb

L’associazione “OneiRe” annuncia la conferenza stampa di presentazione della stessa, che si terrà Giovedì 7 agosto 2025, alle ore 18:30, presso la sala Federica Monteleone del Consiglio Regionale della Calabria – via Cardinale Portanova. L’incontro, aperto a tutta l’opinione pubblica cittadina sarà l’occasione per esporre i principi fondativi dell’associazione e presentare le future iniziative.

Chi interverrà

La conferenza stampa, moderata dal tesoriere Giuseppe Labate, si svolgerà come segue: Introduzione del presidente Giovambattista “Jambo” Praticò, Saluti Istituzionali di Giuseppe Falcomatà (Sindaco Città Metropolitana di Reggio Calabria) e Filippo Quartuccio (Consigliere Metropolitano delegato alla Cultura), di seguito gli interventi di Alessia Firriolo, Vicepresidente, che presenterà le linee guida e gli scopi dell’associazione, dell’ Arch. Silvia Giandoriggio, Vicepresidente, che esporrà il Manifesto e i Principi dell’associazione, del Dott. Marco Sottilotta, Antropologo, che esporrà il report del “Workshop di cittadinanza”, tenuto nei primi incontri fatti a gennaio, e della Dott.ssa Francesca Spinella, Psicologa del lavoro, che introdurrà l’indagine partecipativa che da quella verrà rivoltà alla cittadinanza. A conclusione degli interventi, si terrà un momento dedicato al Dibattito pubblico.

Oneire Locandina Stampa 07 agosto

Ultimi approfondimenti di Attualità