Catanzaro-Cosenza 2-0: esultano i 13 mila del Ceravolo, il derby è giallorosso! | FOTO e VIDEO

Catanzaro-Cosenza 2-0: il derby della Calabria è appannaggio dei padroni di casa, che segnano un gol per tempo

  • catanzaro esultanza a fine gara
  • catanzaro-cosenza
  • catanzaro-cosenza
  • catanzaro cosenza striscione
/
StrettoWeb

Catanzaro-Cosenza 2-0. Un gol per tempo e il più classico dei risultati. Così, senza fronzoli, si conclude il derby di Calabria, in questa domenica che corona settimane di attesa per una sfida che in Serie B non si vedeva da ben trentatré anni. L’attesa è tutta nell’atmosfera, nello spettacolo del pubblico, al netto di qualche tafferuglio fuori: al “Ceravolo” infatti sono 13 mila, con i 750 provenienti da Cosenza.

In campo, la partenza è migliore per il Catanzaro, come nelle previsioni. Sì, perché la squadra di Vivarini – oltre ad essere davanti ai propri tifosi – viene da tre sconfitte consecutive e ha l’assoluto bisogno di rilanciarsi. Quale migliore occasione, se non nel derby. E qualche migliore occasione per Iemmello per sbloccarsi in casa, in questa stagione. Il capitano giallorosso aspetta il giorno e la partita più importante per metterla dentro per la prima volta davanti ai propri supporters. Ed è anche il più facile dei gol: appoggiando a rete, a porta vuota. Cosenza un po’ contratto, non punge a dovere con i suoi attaccanti. E così nella ripresa Biasci fa 2-0 concludendo al volo dall’interno dell’area. La partita, anche se ancora manca mezz’ora, è chiusa. C’è spazio solo per l’euforia dei tifosi di casa, che al triplice fischio esultano, come si può vedere qui in basso. A corredo dell’articolo tutte le immagini, poi di seguito tabellino e nuova classifica.

L'esultanza dei tifosi del Catanzaro al termine del derby vinto contro il Cosenza

Catanzaro-Cosenza 2-0, il tabellino

MARCATORI: 12′ Iemmello, 52′ Biasci.

CATANZARO: Fulignati; Katseris, Scognamillo, Brighenti, Veroli; Sounas (78′ Oliveri), Ghion, Pompetti (84′ Pontisso), Vandeputte (77′ Stoppa); Iemmello (84′ Brignola), Biasci (71′ Ambrosino). A disp: Sala, Borrelli, Krastev, D’Andrea, Verna, Miranda, Donnarumma. All. : Vivarini

COSENZA: Micai;Martino, Venturi, Meroni, D’Orazio; Praszelik (78′ Florenzi), Calò (78′ Florenzi); Marras (45′ Canotto), Voca (56′ Mazzocchi), Tutino; Forte (75′ Zilli). A disp. : Marson, Sgarbi, Rispoli, Fontanarosa, Crespi, Arioli, La Vardera. All. : Caserta

ARBITRO: Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata. Assistenti: Davide Moro di Schio e Paolo Laudato di Taranto. IV ufficiale: Emanuele Frascaro di Firenze. VAR: Gianluca Aureliano di Bologna. AVAR: Rodolfo Di Vuolo di Castellamare di Stabia.

NOTE: Spettatori: 13.382, tifosi squadra ospite: 750. Espulsi: -. Ammoniti: Praszelik (CS), Sounas (CZ) Venturi (CS), Katseris (CZ), Biasci (CZ), Zuccon (CS) . Angoli: . Recupero: 2′ pt – 6′ st.

Classifica Serie B

Delude il Palermo, che neanche dopo la sosta riesce a rilanciarsi e ad uscire dal momento di difficoltà. In casa della Ternana, ultima in classifica, finisce 1-1. Vantaggio di Lucioni, pareggia Casasola all’ora di gioco. Così la nuova classifica. Il Catanzaro si rilancia.

  1. Venezia 30
  2. Parma 30
  3. Cremonese 25
  4. Palermo 24
  5. Catanzaro 24
  6. Como 24
  7. Modena 23
  8. Cittadella 22
  9. Cosenza 19
  10. Bari 18
  11. Pisa 17
  12. Sudtirol 16
  13. Reggiana 16
  14. Sampdoria 16
  15. Brescia 14
  16. Ascoli 13
  17. Lecco 12
  18. Spezia 10
  19. Ternana 8
  20. Feralpisalò 7
Condividi