Messina, motociclista cade tra le montagne di Monforte San Giorgio: salvato dall’elicottero dei Vigili del Fuoco [FOTO]

  • Soccorso elicottero monforte san giorgio messina
/
StrettoWeb

Messina. Provvidenziale l’intervento dell’elicottero Drago 68 dei Vigili del Fuoco che ha soccorso un motociclista incappato in un incidente mentre percorreva i sentieri montuosi sopra Monforte San Giorgio. Zona difficilmente accessibile ai mezzi di terra

Nella giornata di ieri l’elicottero dei Vigili del Fuoco proveniente dal Reparto Volo di Catania ha soccorso un motociclista, il 39enne M.C., rimasto vittima di una caduta mentre con alcuni amici stava percorrendo i sentieri montuosi sopra Monforte San Giorgio, nel messinese.
L’intervento del mezzo, l’elicottero Drago 68 si è reso necessario poiché la zona è risultata difficilmente raggiungibile da parte dei mezzi di terra.

L’aeromobile, un AB 412, è stato allertato nel primo pomeriggio dalla sala operativa di Messina ed il tempestivo intervento da parte dell’equipaggio ha permesso al motociclista di essere soccorso nel migliore dei modi, venendo imbarellato e immobilizzato da personale elisoccorritore.

Il centauro è stato poi issato a bordo con l’ausilio del verricello e condotto al Policlinico di Messina, dove è stato affidato alle cure dei sanitari.

Condividi