Reggio Calabria: Caffè Mauro al Festival di Sanremo 2019 [FOTO]

/
StrettoWeb

Sanremo 2019: oltre 1.000 caffè al giorno in omaggio con coffee show, cappuccini colorati e decorati firmati Caffè Mauro di Reggio Calabria con un bar itinerante davanti all’Ariston

Caffè Mauro – azienda italiana leader nella produzione di caffè dal 1949 – porta al Festival di Sanremo 2019 l’aroma del caffè in una versione totalmente inedita. Fino al 9 febbraio cantanti, vip, spettatori, fans e passanti potranno allietare il coffee break degustando caffè e bevande d’eccezione firmati Caffè Mauro. Sono oltre 2 mila le tazzine offerte da Caffè Mauro nei primi due giorni del Festival a pochi passi dall’Ariston nello stand “Caffè Mauro” creato nel dehors del Bar Festival. Per tutta la durata della kermesse l’azienda italiana leader nella produzione di caffè propone cappuccini colorati naturalmente in viola, rosso, giallo, verde e blu e decorati come quadri d’autore, caffè e marocchini serviti a regola d’arte: un inedito coffe show realizzato ad hoc per il Festival di Sanremo dagli esperti barman dell’Accademia del caffè di Caffè Mauro. L’Accademia del Caffè Mauro nasce come veicolo di diffusione della cultura del caffè, propone agli appassionati del Mondo Caffè, operatori del settore e non, corsi di formazione altamente qualificanti con quattro livelli di specializzazione, per contribuire alla diffusione di una “cultura del caffè”, svelando i segreti che si celano dietro un rito quotidiano, come quello di gustare una tazzina di caffè, che accomuna milioni di persone nel mondo. “Siamo molto orgogliosi di essere presenti al Festival di Sanremo – dichiara Michele Rizzo, Direttore Generale di Caffè Mauro – e di poter abbinare alla musica il nostro caffè, due eccellenze che rendono grande l’Italia nel mondo. Desidero quindi ringraziare il Bar Festival che ci ha permesso di realizzare questo abbinamento. Nel dehors che abbiamo allestito, ogni giorno offriamo oltre mille i caffè a passanti, artisti, professionisti e abitanti della città, per condividere con tutti loro il nostro modo di concepire il caffè e la sua cultura, che siamo impegnati a diffondere con la nostra Accademia dedicata.”

***

La storia di Caffè Mauro inizia nel 1949 quando Demetrio Mauro ebbe l’intuizione e la forte volontà di far installare in un magazzino, nei pressi del porto di Reggio Calabria, una macchina torrefattrice della capacità di 20 chili. La piccola azienda ha uno sviluppo vorticoso. Demetrio Mauro, con l’aiuto di tutta la famiglia, costruisce una realtà che diventerà presto una delle più avanzate del settore. Negli anni ’50 e 60′ la “Mauro Caffè” si connota come un’Azienda innovatrice da molteplici punti di vista: applica strategie inedite nell’ambito dei sistemi di produzione, della distribuzione e della promozione. Nel giugno 2008 Independent Investments, la holding d’investimento fondata da Fabrizio Capua, rileva la Caffè Mauro con l’obiettivo di supportarla, sia con risorse finanziarie, sia in termini strategici, nel processo di crescita e di consolidamento del marchio, in una fase riorganizzativa necessaria per acquisire un più adeguato posizionamento competitivo e una più corretta valorizzazione – sul mercato nazionale ed internazionale – del suo patrimonio di esperienze e di qualità e delle sue potenzialità. Oggi la Caffè Mauro è una realtà imprenditoriale italiana riconosciuta nel mondo per la qualità e la tradizione e di un’azienda ben inserita nei mercati internazionali, con una struttura operante su tutti i canali distributivi (dall’alimentare al bar, dalla ristorazione al vending) e una rete capillare di vendita organizzata in Italia e all’estero. L’azienda sorge su un’area totale di 40.000 mq ed è attiva con uno stabilimento di 6.000 mq, inaugurato nel 1997 a Villa San Giovanni (RC), che coniuga l’avanguardia tecnologica e l’automazione dei processi all’esperienza di un team di esperti che segue e controlla ogni singola fase del processo produttivo. Un laboratorio dedicato al controllo di qualità verifica costantemente che siano rispettati i più rigorosi standard qualitativi.

Condividi