Gioveni: “necessaria manutenzione stradale nel tratto di tangenziale Gazzi-Messina Centro”

StrettoWeb

Libero Gioveni, consigliere comunale del Comune di Messina, sottolinea la necessità di un intervento di manutenzione stradale nel tratto di tangenziale Gazzi-Messina Centro

Libero Gioveni, consigliere comunale del Comune di Messina, ha inviato una nota al Direttore Generale del CAS, ing. Salvatore Minaldi, riguardante la richiesta di interventi di manutenzione stradale nella tangenziale tratto Gazzi – Messina Centro. Di seguito il testo:

Il sottoscritto Libero Gioveni, nella qualità di consigliere comunale del Comune di Messina, in riferimento alla richiesta in oggetto, intende significarLe specificatamente quanto segue:

Parecchi risultano gli automobilisti messinesi che lamentano al sottoscritto (che lo ha potuto verificare anche personalmente essendo un abituale fruitore della tangenziale autostradale che attraversa il territorio comunale) alcune criticità relative soprattutto alla sede stradale nel tratto compreso fra gli svincoli di Gazzi e Messina Centro in direzione Palermo.

In particolare, nelle gallerie “Bordonaro” e “Perara” la pavimentazione risulta essere deteriorata in più punti, soprattutto nella corsia di destra in prossimità dell’asse di mezzeria; tale condizione deficitaria della sede stradale provoca inevitabilmente delle improvvise piccole deviazioni dei veicoli in corsa quando questi provano ad evitare le falle sull’asfalto, con le immaginabili conseguenze per i possibili incidenti che ne possano derivare, senza considerare anche i potenziali danni alle autovetture quando invece queste non riescono ad evitarle passandoci sopra pienamente a velocità più o meno sostenuta.

A queste criticità se ne aggiunge un’altra alcune decine di metri prima nel viadotto Bordonaro, in quanto diversi giunti di dilatazione risultano essere ammalorati nella loro parte superiore, con alcuni pezzi staccati.

Pertanto, in virtù di quanto sopra esposto, il sottoscritto consigliere comunale, nelle more dell’avvio degli imponenti interventi di manutenzione straordinaria che secondo notizie di stampa partiranno a breve giro e delle quali non si può che esprimere compiacimento,

C H I E D E

alla S.S. di volersi attivare per garantire i necessari interventi di manutenzione stradale nel tratto Gazzi – Messina Centro finalizzati ad eliminare le suddette criticità e quindi ad assicurare adeguati livelli di sicurezza agli automobilisti“.

Condividi