Reggio Calabria: ritrovato cercatore di funghi disperso in Aspromonte [DETTAGLI]

StrettoWeb

Reggio Calabria: ritrovato cercatore di funghi che si era perso in Aspromonte nella zona di Montalto. I Vigili del Fuoco hanno costatato che l’uomo era in buone condizioni

Oggi alle ore 18:00 circa è giunta alla sala operativa dei Vigili del Fuoco di Reggio Calabria una richiesta d’intervento poiché un cercatore di funghi di 66 anni si era perso nella zona di Montalto. La sala operativa ha attivato tutte le procedure che normalmente si attuano nei casi del genere ed ha inviato sul posto le squadre del distaccamento volontario di Gambarie e della sede centrale. Giunti sul posto i Vigili volontari hanno individuato la vettura del disperso ferma sul ciglio della strada ed hanno iniziato le ricerche. Quando sono riusciti ad avere un primo contatto audio, i Vigili volontari si sono addentrati con un fuori strada nei boschi della contrada Cavaliere.

Dopo diversi tentativi i soccorritori sono riusciti a individuare il posto dove si era riparato il disperso che nel frattempo aveva acceso un fuoco per scaldarsi. Raggiunto il soccorso, i Vigili hanno costatato che era in buone condizioni e dopo i primi controlli lo hanno aiutato a percorrere il tratto di bosco che li divideva dal fuori strada. I Vigili hanno raggiunto la vettura del disperso dove vi erano anche i Carabinieri della Stazione di Roccaforte che stavano collaborando anch’essi alla ricerca. Successivamente i Vigili hanno rifocillato il disperso presso il loro distaccamento di Gambarie. Una volta riprese le forze, la persona soccorsa ha ringraziato tutti i soccorritori e accompagnato dai propri cari si è incamminata verso casa.

Foto di repertorio

Condividi