Coronavirus, a Reggio Calabria oggi soltanto 6 nuovi casi: è l’aumento più basso degli ultimi 8 giorni! DATI e DETTAGLI

StrettoWeb

Coronavirus, il bollettino ufficiale dagli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria di Domenica 22 Marzo

La Direzione Aziendale del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria ha appena inviato alla stampa il consueto aggiornamento con il bollettino quotidiano sull’emergenza Coronavirus. Oggi in Ospedale sono stati sottoposte allo screening per CoViD-19 altre 186 persone con sospetto di infezione. Di queste soltanto 6 sono risultate positive al test. E’ l’aumento più basso degli ultimi 8 giorni! Una splendida notizia rispetto alla curva dell’epidemia, che come in Calabria anche a Reggio tende verso il basso.

In totale fino ad oggi a Reggio Calabria sono stati sottoposti all’apposito tampone ben 1.562 pazienti. I casi positivi sono appena 91, pari al 5,8% dei controllati, la percentuale più bassa d’Italia in assoluto, a testimonianza ulteriore del fatto che l’infezione non stia circolando sul territorio. Tutti i casi sono collegati al Nord Italia o a contatti con persone provenienti direttamente dal Nord.

I 91 contagiati della Provincia di Reggio Calabria sono così suddivisi:

  • 17 ricoverati nel reparto di Malattie Infettive
  • 3 ricoverati nel Pneumologia
  • 4 ricoverati in Terapia Intensiva 
  • 59 in isolamento domiciliare
  • 3 morti
  • 5 guariti

Si raccomanda a chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto Soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del Ministero della Salute e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria. Infine, si esorta tutta la cittadinanza a rispettare le norme di sicurezza e restare in casa.

Coronavirus, tutti i DATI di oggi: grande preoccupazione in Sicilia per il focolaio di Messina, la Calabria intravede un “lumicino” in fondo al tunnel

Coronavirus, anche oggi dati confortanti dalla Regione Calabria: +38 casi rispetto a ieri, aumento resta contenuto e negli Ospedali non c’è alcuna criticità [DATI]

Coronavirus, De Luca lancia il guanto di sfida e prepara il coprifuoco: “Messina come Codogno, ci stiamo infettando con le nostre mani. Qua siamo tutti morti, da ora in poi si fa come dico io”

Condividi