Messina Social City: in arrivo gli stipendi di aprile

StrettoWeb

Lunedì prossimo il pagamento dello stipendio di aprile ai dipendenti della Messina Social City

Dopo l’ennesimo rifiuto da parte dei consiglieri comunali del centrosinistra di incontrare i lavoratori, una delegazione della MSC ha incontrato il sindaco Cateno De Luca dopo aver lasciato  Palazzo Zanca, per non turbare il confronto sindacale in merito alla stabilizzazione del personale utilizzato per le sostituzioni e agli ex operatori di Casa Serena.

Abbiamo deciso di andare via e di non affrontare il problema del pagamento degli stipendi –spiegano i dirigenti sindacali della FIADEL Clara Crocè e Gianluca Gangemi- per non consentire alcuna distrazione in merito alla vertenza. Abbiamo chiesto al sindaco di trovare una soluzione alternativa, considerato che il consiglio comunale ha bocciato la variazione di bilancio del Previsionale 2019”.

Il primo cittadino ha voluto incontrare i lavoratori in protesta per informarli che la Giunta Comunale, alle prime ore dell’alba di martedì scorso aveva assunto, di concerto con il dirigente competente e con il ragioniere generale, la decisione di approvare la variazione annuale per consentire il pagamento degli stipendi. Secondo quanto riferito dal sindaco di Messina, “il problema è risolto momentaneamente, ma si rende necessario ripresentare la variazione triennale all’Aula”. In merito invece ai crediti vantati dai lavoratori della cooperativa ex Futura, De Luca ha assunto la decisione di affrontare la problematica tra alcune settimane, all’inizio di giugno.

Condividi