Previsioni Meteo: ultimi giorni d’inverno in Calabria e Sicilia

Previsioni Meteo, l’Anticiclone porta una sorta di Estate anticipata su tutto il Nord Italia: temperature sconvolgenti, +25°C sulle Alpi. Ultimi giorni d’Inverno invece in Calabria e Sicilia

Previsioni Meteo – Passato il ciclone che nel weekend ha flagellato l’Italia con forti venti di grecale, l’Italia continua a contare i danni mentre un nuovo nucleo freddo transita dai Balcani verso il Sud. I venti nord/orientali sono ancora tesi e anche se splende il sole, continuano a verificarsi danni proprio per il forte vento. Altri due feriti stamattina a Roma per il crollo dell’ennesimo albero, dopo il bollettino pesantissimo del fine settimana (7 morti tra Lazio e Sicilia, oltre 20 feriti in tutte le Regioni meridionali). Ma se al Sud continueremo ad avere temperature tipicamente invernali, senza alcun eccesso di freddo ma comunque in linea con le medie del periodo, è davvero sconvolgente quello che sta succedendo al Nord dove l’Anticiclone è sempre più forte e fa un caldo pazzesco. Senza precedenti nella storia.

Questo Febbraio 2019 sarà il più caldo di sempre da almeno mille anni. Stamattina sulle Alpi abbiamo valori termici impressionanti, soprattutto in Friuli Venezia Giulia con +19°C ad Arta Terme, +18°C a Enemonzo, Paluzza Comeglians, Pesariis e Ovaro, +17°C a Resia, +16°C a Tolmezzo, Chiusaforte e Paularo.

In pianura Padana siamo un po’ ovunque sui +15°C, mentre in Liguria spiccano +19°C a Genova e Savona, +18°C a Varazze, +17°C a Imperia e Arenzano. I giorni più caldi saranno domani, Martedì 26 Febbraio, e poi ancora Mercoledì e Giovedì, quando la colonnina di mercurio supererà persino i +25°C al Nord/Ovest, sulle Alpi tra Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia, e avremo valori diffusamente superiori ai +20°C su tutto il Nord e anche nelle Regioni centrali tirreniche e in Sardegna. Ecco le pagine utili per seguire la situazione meteo in tempo reale:


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...


INFORMAZIONI PUBBLICITARIE