Panatlhon: tutto pronto per il Congresso regionale Area 9 a Messina

Panatlhon, Congresso regionale Area 9 a Messina il 9 e 10 novembre

Organizzato dal Panathlon club Messina, presieduto dal Prof. Ludovico Magaudda, si terrà il il Congresso regionale Area 9 del Distretto Italia, alla presenza del Presidente Internazionale Pierre Zappelli, del Governatore Area 9 Eugenio Guglielmino e di Panathleti rappresentanti di tutti i club siciliani.

Il congresso, che si terrà nei giorni di venerdì 9 e sabato 10 novembre , nello scenario del Capo Peloro Resort di Torre Faro, ha come tema “Crescere attraverso lo Sport”, finalità assoluta del Panathlon International che intende promuovere la pratica sportiva come affermazione dei valori morali e culturali della persona e  fungere da volano di solidarietà tra i popoli di qualunque razza e religione.

La costituzione del Panathlon Club Messina, fortemente voluta 60 anni fa dal prof. Guglielmo Stagno d’Alcontres, assieme all’onorevole Gaetano Martino e ad altri illustri personaggi della Messina dell’epoca, è avvenuta il 29 agosto 1958, con l’on. Ferdinando Stagno d’Alcontres primo presidente del club, con lo scopo di promuovere e difendere i valori etici dello sport.

Interverranno i principali campioni dello sport messinese fra i quali Silvia Bosurgi, Giovanni Ficarra, , Antonello Aliberti, Simona Cascio e Vincenzo Nibali con un contributo filmato.