Capo d’Orlando: inizia il campionato autunnale di vela d’altura

StrettoWeb

Il campionato  di Capo d’Orlando, nonostante sia alla sua prima edizione, presenta già un elevato livello agonistico, sia per il numero di partecipanti: ad oggi ben 25 imbarcazioni iscritte

A distanza di 3 settimane dal Velacup, evento che ha richiamato tanti appassionati ed imbarcazioni a Capo d’Orlando Marina, la baia di San Gregorio diventa nuovamente campo di regata, ospitando a partire da domenica 21 c.m. il Campionato Autunnale Peloritano di vela d’altura.

Organizzato dal Vela Club Palermo, con la collaborazione di Capo d’Orlando Marina che ospita gratuitamente all’ormeggio le imbarcazioni partecipanti, il Campionato si svolgerà infatti nelle acque orlandine nel corso di 4 giornate di regata fino a domenica 2 dicembre, con possibile giornata di recupero 8 dicembre; previste fino a un massimo di 3 prove per ogni giornata.

Il campionato, nonostante sia alla sua prima edizione, presenta già un elevato livello agonistico, sia per il numero di partecipanti – ad oggi ben 25 imbarcazioni iscritte – che per il livello dei partecipanti, tra cui spiccano Forbidden Colours del catanese Mangione, con la presenza di Gabriele Bruni, ed Extra 1 del gelese Massimo Barranco. Outsider previsti Frank del milazzese Badessa, Profilo 2.0 del reggino Giuffrè; tra i partecipanti anche Polluce, imbarcazione della Marina Militare.

A Capo d’Orlando è tutto pronto per accogliere imbarcazioni e partecipanti, con la possibilità di godere dal lungomare orlandino ancora una volta lo splendido spettacolo della regata.

Partenza della prima prova prevista per domenica ore 11:30.

 

Condividi