Grande partecipazione alla presentazione del nuovo circolo di Fratelli d’Italia a Rizziconi (Rc)

StrettoWeb

Foto (1)Grande partecipazione alla presentazione del nuovo circolo di Fratelli d’Italia, svoltasi Sabato sera a Rizziconi. Presenti il consigliere Massimo Ripepi, il coordinatore provinciale Sebastiano Scuderi in funzione di moderatore, il responsabile della Piana Aurelio Timpani e naturalmente la neo presidentessa del circolo, Antonella Anastasi.

Sebastiano Scuderi presenta Fratelli d’Italia, che definisce eredità della migliore destra. Ad esso potrà riferirsi chiunque punti ad un partito non contaminato dalla corruzione. A proposito dei deprecabili fenomeni malavitosi, che ingeriscono talora nella attività politica, Scuderi esorta il folto pubblico di simpatizzanti ed attivisti presente in sala: “Come persone libere, non cedete mai ad alcun ricatto! Poiché il minimo apporto di tutti in direzione della legalità si concretizzerà nella fine di quell’ ’incendio malavitoso’ che attualmente divora le risorse del territorio”.

Presenta inoltre la figura del consigliere Ripepi, uomo dalle prerogative che definisce eroiche, dato l’impegno profuso per amore di Reggio Calabria, senza badare all’interesse personale né all’ostilità di una classe politica a lui avversa.

Massimo Ripepi ringrazia Scuderi e conferma le proprie convinzioni: “Come politici, vogliamo e dobbiamo essere servi del territorio, e possiamo farlo solo amandolo: sentiamo profondamente nostre le sue esigenze, i suoi problemi ma anche le speranze e le prospettive di sviluppo. Per affrontare la sfida politica, crediamo sia essenziale fondarci sui nostri valori, quelli cristiani, in cui ci identifichiamo. Io sono in politica per amore di Dio, perché? penso che i cristiani debbano essere sale e luce della terra. E nel rispetto di ogni altra convinzione degli amici che prenderanno parte alla nostra battaglia, noi procederemo su questa strada, cercando di individuare e valorizzare i frutti positivi di chi ci starà accanto.”

Ripepi dichiara l’importanza rivestita dalla Reggio Metropolitana che, opportunamente gestita, costituirebbe un canale preferenziale d’accesso ai fondi europei ed un punto privilegiato per le trattative nazionali, al fianco delle altre grandi città metropolitane. Tali aspetti positivi sono di fatto compromessi da un’Amministrazione inadeguata: “basti pensare all’Aeroporto dello Stretto, che non è solo la più importante infrastruttura trasportistica di Reggio, ma rappresenta per l’intero territorio metropolitano l’indotto economico principale, si pensi per esempio al turismo. Una distorta visione politica permette invece che lo scalo reggino – così come il porto di Gioia, altra infrastruttura dalle prospettive economiche colossali – vengano svenduti in nome delle carriere personali, che chiedono di compiacere al partito, il PD, più che alla cittadinanza.”

Per Aurelio Timpani, fautore dell’ingresso in FDI della nuova presidentessa, si tratta del coronamento di un sogno: quello di creare con Fratelli d’Italia una tessitura virtuosa delle risorse presenti sul territorio pianigiano. E proprio in Antonella Anastasi, Timpani intravede la figura ideale, in grado di raccogliere le istanze di Rizziconi: parlo per esempio la crisi ambientale, agricola. Abbiamo un governo che, nei fatti, si dimostra anti meridionalista.

Conclude la neo presidente Antonella Anastasi“Mi ha deluso la passività del governo nei confronti della nostra regione. In coscienza, non posso esimermi dall’impegno per la mia magnifica terra, che è completamente abbandonata a se stessa, ed ha sete di riscatto. Per questo ho deciso di scendere in campo al fianco di Fratelli d’Italia, per contribuire a dare un futuro a Rizziconi.”

Condividi