Messina: venerdì 28 sarà firmata la convezione tra l’Ateneo peloritano e l’Università di Mons

Venerdì 28 sarà firmata a Messina la convenzione tra l’Ateneo messinese e l’Università di Mons

universita-messina_4_3Alla presenza dell’On. Elio Di Rupo, Sindaco di Mons e Primo Ministro del Belgio dal 2011 al 2014,si svolgerà venerdì 28 ottobre, alle ore 9.30 in Sala Senato, una conferenza stampa per la firma di una convenzione tra l’Università di Messina e l’Università di Mons (Belgio). Si tratta di un accordo di cooperazione che formalizza l’avvio della collaborazione tra i due atenei nel campo della ricerca e della didattica attraverso la promozione della mobilità di docenti e studenti, lo scambio di informazioni e pubblicazioni scientifiche e la realizzazione di attività congiunte. Nella stessa occasione, inoltre, verranno anche siglati due accordi inter-istituzionali Erasmus + per la mobilità di studenti e docenti nell’Area Medica e nell’Area Psicologia e Scienze della Formazione.

Gli accordi  saranno siglati dal Rettore, prof. Pietro Navarra e dal Rettore dell’Università di Mons, prof. Calogero Conti.

Subito dopo la conferenza stampa, alle ore 10.30 nell’Aula Magna dell’Ateneo, all’On. Elio Di Rupo sarà conferito il Dottorato Honoris Causa in Scienze giuridiche.