Messina, Renzi in grande ritardo: il premier è ancora a Taormina! Si prospetta una lunga notte [LIVE]

/
StrettoWeb

Renzi a Messina, il premier era atteso in città per due appuntamenti: alle 17:30 all’Università e alle 18:30 al Palacultura per un’iniziativa “Sì al referendum”. Ma è ancora a Taormina [LIVE]

Matteo Renzi a Taormina per la presentazione del logo del G7Doveva essere a Messina alle 17:30, invece è ancora a Taormina e scherza con il sindaco Accorinti, il premier Renzi, in visita in Sicilia per un sopralluogo ai luoghi del prossimo G7 e per il tour elettorale a favore del si’ al referendum. Da Taormina si rivolge al sindaco dello stretto con una battuta: “Adesso sbrighiamoci a concludere la conferenza perche’ devo andare a Messina e siamo in ritardo, non vorrei che il sindaco pensasse che non firmiamo piu’ il patto per la citta’ metropolitana“. Renzi smorza cosi’ le voci che lo vorrebbero in cattivi rapporti con il primo cittadino messinese. Rapporti che si sarebbero deteriorati in seguito alle dichiarazioni sul ponte del premier, definite da Accorintiuna follia“. Il sindaco di Messina inoltre ha gia’ dichiarato che votera’ no al referendum sulla riforma costituzionale. Nonostante questo, Accorinti non si potra’ esimere dal ringraziare il premier per lo stanziamento di fondi del patto per la citta’ metropolitana.

A Messina in Piazza i manifestanti anti Renzi ed il suo governo, tutti di estrema sinistra. Ingenti le misure di sicurezza.

Renzi a Messina: intervista ad un manifestante [VIDEO]

Condividi