Concorso per 10 borse di studio intitolate a Falcone e Borsellino

Scadono il 9 settembre 2016 le domande da presentare per le 10 borse di studio finalizzate alla ricerca della criminalità organizzata di stampo mafioso

falcone20e20borsellinoE’ stato indetto un concorso per 10 borse di studio di 7.000 euro ciascuna, intitolate a Falcone e Borsellino, e finalizzate alla ricerca, documentazione e formazione nel campo della criminalità organizzata di stampo mafioso. Il concorso è di iniziativa della Fondazione Giovanni e Francesca Falcone, finanziati dall’Assemblea Regionale Siciliana. Le domande di ammissione al concorso dovranno essere presentate, entro, e non oltre, il 9 settembre 2016.

Il bando è rivolto a tutti i cittadini italiani nati in Sicilia e che abbiano conseguito una laurea  afferente alle classi delle scienze giuridiche, economiche, politiche o sociali con il massimo dei voti (110/110) e non abbiano superato il trentesimo anno di età alla data di scadenza del bando.

Il testo integrale del bando può essere visionato in sede della stessa Fondazione dal 29 luglio 2016 oppure direttamente sul sito www.fondazionefalcone.it  .