Maxi operazione antidroga, Bianchi: “il blitz dimostra l’efficacia sinergia internazionale in lotta criminalità”

Maxi operazione antidroga, Bianchi: “l’operazione era difficile proprio in quanto la Colombia è uno degli Stati in cui il problema del narcotraffico internazionale è più profondamente radicato”

due mari (1)“Con il maxiblitz di questa mattina che ha portato a sgominare una pericolosa banda dedita al narcotraffico internazionale, lo Stato mette a segno un’ennesima operazione di successo contro la criminalità organizzata. La Dda di Reggio Calabria e la Guardia di Finanza, insieme con le forze dell’ordine colombiane e americane e la Dea, hanno fatto un ottimo lavoro”. A dirlo è Dorina Bianchi, sottosegretario al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e deputato calabrese del Gruppo Area Popolare.

E conclude: “l’operazione era difficile proprio in quanto la Colombia è uno degli Stati in cui il problema del narcotraffico internazionale è più profondamente radicato. L’Italia ha sempre svolto un ruolo fondamentale nella lotta al traffico di droga e questa collaborazione internazionale dimostra sia la competenza delle nostre forze dell’ordine che l’importanza della sinergia internazionale nella lotta alla malavita organizzata”.