Reggio Calabria, venerdì la “Giornata di informazione sulla Donazione degli Organi”

StrettoWeb

Venerdì 6 maggio il convegno “Giornata di informazione sulla Donazione degli Organi” presso l’Auditorium Don Orione  

Giornata donazione organi RCPer salvare una vita non servono supereroi“: questo il messaggio del convegno “Giornata di informazione sulla Donazione degli Organi”, organizzato dalla parrocchia Sant’Antonio da Padova di Reggio Calabria, che si svolgerà il prossimo 6 maggio all’Auditorium Don Orione. 
Il convegno, organizzato nel contesto dell’Anno Giubilare della Misericordia, vuole sensibilizzare alla donazione degli organi: un gesto molto importante ma altrettanto temuto, soprattutto a causa della scarsa informazione che c’è a riguardo.
Non mancheranno perciò le testimonianze di persone che grazie al trapianto hanno riacquistato la salute e verrà animato un dibattito di confronto perché si dissipi ogni riserva sull’argomento. Proprio per chiarire ogni dubbio e rispondere a qualsiasi domanda, interverranno al convegno il parroco di Sant’Antonio Don Domenico Crucitti, assistente spirituale del Movimento Laicale Orionino; Mons. Antonio Iachino dell’Arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova; il direttore del Centro Regionale Trapianti di Reggio Calabria dr. Pellegrino Mancini; il direttore del reparto Anestesia e Rianimazione di Reggio Calabria dr. Giuseppe Doldo e il direttore dell’ufficio Anagrafe del Comune di Reggio dott. Angelo Dima.
Un’occasione importante per imparare qualcosa in più e orientarsi verso la strada che si riterrà più opportuna, nel nome della solidarietà.

Giornata donazione organi RC

Condividi