Stasera Cosenza-Benevento, 10.000 spettatori per la diretta TV sulla Rai: grande spettacolo al Marulla

StrettoWeb

Stasera allo stadio Marulla il big match del girone C di Lega Pro, Cosenza-Benevento: vale una stagione intera per entrambe

Cosenza-Lecce (14)E’ un giorno speciale a Cosenza per l’attesa del big match del girone C di Lega Pro in programma stasera alle ore 20:00, come posticipo della 30ª giornata del campionato. La partita verrà trasmessa in diretta non solo su Sportube ma anche su RaiSport 1. Attesi quasi 10.000 spettatori, per un pubblico da record: con ogni probabilità, visto il numero di biglietti già venduti, si batterà il massimo stagionale che è di 8.200 e risale al derby casalingo con il Catanzaro.

Ma a prescindere dallo spettacolo, la partita è fondamentale anche per la classifica e può valere per entrambe l’intera stagione: il Benevento in caso di vittoria si avvicinerebbe moltissimo alla promozione diretta in serie B, distaccando di 6 punti le due pugliesi Lecce e Foggia seconde in classifica e ipotecando, a 4 turni dalla fine del torneo, la promozione. Per il Cosenza un’altra sconfitta dopo quella casalinga 3-4 contro il Lecce del 26 marzo significherebbe dire definitivamente addio al sogno playoff, ma al contrario se i calabresi dovessero riuscire a vincere, si attesterebbero al quarto posto, di nuovo in zona playoff e ad appena 2 punti dalla seconda piazza occupata dalle due pugliesi.

Certamente sarà spettacolo, sia in campo che sugli spalti.

Condividi