Tanti auguri Facebook! Il social compie 12 anni

StrettoWeb

Il popolare Social Network blu, Facebook, che ha spianato la strada al mondo così come noi oggi lo conosciamo, compie ben 12 anni, fu lanciato il 4 febbraio 2004

FacebookIl popolare Social Network blu, Facebook, che haspianato la strada al mondo così come noi oggi lo conosciamo, compie ben 12 anni, fu lanciato il 4 febbraio 2004. Oggi conta quasi 1,6 miliardi di utenti, ma all’epoca, Mark Zuckerberg e compagni, non si sarebbero mai immaginati un successo simile, infatti, il social era stato pensato solo per i colleghi di Harvard e delle vicine università, poi, si allargò a macchia d’olio. Zuckerberg, che ha lanciato ufficialmentel’hashtag ?#?friendsday in occasione di questa ricorrenza, ha recentemente scritto sul suo Facebook questa frase:

“Quando ho scritto il primo codice di Facebook, nel gennaio 2004, speravo di aiutare gli studenti del mio college a connettersi. Gli atti di amicizia, amore e gentilezza che tutti condividiamo stanno cambiando il mondo ogni giorno in modi che non possiamo misurare completamente. L’amicizia diventa una forza che ci mette su un percorso diverso nella vita. A volte, muove il mondo“.

Il sito, aperto con soli mille dollari d’investimento, ha visto crescere negli anni il suo valore in manieraesponenziale, e dopo la quotazione in borsa, ha registrato un trimestrale record: Facebook è stata decretata, infatti, la quarta società che vale di più al mondo, dopo Google, Apple e Microsoft, superando multinazionali del petrolio. Un successo raggiunto soprattutto dopo l’intensificazione della sua strategia di acquisizioni mirate di app incredibilmente utilizzate come Instagram e WhatsApp, su cui i giovani passano la maggior parte del loro tempo e sulle quali gira la maggior parte dei dati e delle conversazioni digitali mondiali.

Fonte MeteoWeb

Condividi