Barcellona P.G., tutto pronto per la quinta edizione di Cannistrà Eventi

StrettoWeb

L’appuntamento, originariamente fissato per il 10 ottobre, si terrà sabato prossimo: ecco cosa c’è in programma

cannistrà eventiSi svolgerà sabato 24 ottobre la serata finale della quinta edizione di “Cannistrà Eventi”, una serie di manifestazioni – tutte ambientate nella frazione storica del Comune di Barcellona, e promosse dall’Associazione culturale Cannistrà. La serata si sarebbe dovuta svolgere sabato 10 ottobre ed è stata rimandata in segno di solidarietà per gli abitanti delle contrade Cicerata e Bastione, zone interessate dall’alluvione.

La manifestazione, sorta inizialmente come sagra, ne ha perso i connotati per porsi come un evento che interessa anche le comunità limitrofe. L’organizzazione promotrice, sorta nel 2011, ha organizzato in questi anni una serie di iniziative: il PalArt, con il decoro di un palo dismesso da chi volesse esprimere la propria creatività, ed il finanziamento di un pozzo con un progetto per donare acqua ad un villaggio africano. La frazione per l’evento della serata si trasforma in un borgo storico diventando scenario di arte, musica e cultura. Gli eventi in calendario sono tutti confermati, a partire dal raduno delle Ferrari e Bikers ai giochi popolari, per finire alle installazioni degli architetti Biagio Genovese, Patrizia Bonaro, dell’artista Nino Gentile e dell’associazione Mani Lab con Emanuele Bucolo ed Emanuele Ragno.

La serata sarà caratterizzata da un omaggio alla Cavalleria Rusticana con l’esposizione dei costumi originali dell’opera frutto della collaborazione con il Teatro Vittorio Emanuele. Saranno inoltre presenti gruppi musicali che allieteranno la serata, con un buon bicchiere di vino e un panino con salsiccia per i partecipanti. E’ previsto, peraltro, un servizio bus-navetta gratuito da Punta Alta San Paolo e dal Campo Sportivo San Paolo.

Condividi