Coppa Italia di Serie D: Reggina-Due Torri 1-0, vittoria sofferta in un Granillo deserto [FOTO e VIDEO]

/
StrettoWeb

Coppa Italia di Serie D: la Reggina batte i siciliani del Due Torri, squadra di Piraino (Messina) 1-0 al Granillo di fronte a poche decine di spettatori e si qualifica al Primo Turno in cui incontrerà la Palmese

Reggina Due Torri (7)La Reggina batte i siciliani del Due Torri, la squadra del borgo nebroideo di Piraino, con il risultato di 1-0 in uno stadio Granillo semi-deserto (poche decine di spettatori sugli spalti) nel turno preliminare della Coppa Italia di serie D: partita molto sofferta per gli amaranto, decisivo il colpo di testa di Danilo Cucinotti a metà del primo tempo, poi tutti in difesa soprattutto nella ripresa e nel finale quando i siciliani sono stati protagonisti di un vero e proprio assedio nell’area di rigore difesa dal portiere Comandè. Licastro neanche oggi ha trovato spazio tra i pali, la Reggina ritrova così il successo – seppur in Coppa Italia – dopo tre sconfitte consecutive in campionato, e si qualifica al turno successivo della Coppa che vale un trofeo e anche l’ingresso nei playoff per le due finaliste e la migliore semifinalista.

Reggina (9)Adesso la Reggina si qualifica al Primo Turno in cui il 28 ottobre incontrerà la Palmese, che oggi ha vinto in trasferta con il risultato di 1-2 il derby tutto reggino contro il Roccella. La vincente accederà ai trentaduesimi di finale, che si disputeranno il 25 novembre. Ma la squadra tornerà in campo tra pochi giorni al Granillo, domenica 4 ottobre alle ore 15, per la 6^ giornata del campionato: arriveranno i ragazzini della Vigor Lamezia che sta disputando questo torneo con la squadre Juniores e che in tre partite ha racimolato tre pesanti sconfitte con 14 reti subite. La Reggina deve per forza di cose ritrovare la vittoria, anche se non potrà contare sul sostegno dei propri tifosi perchè si giocherà a porte chiuse vista la squalifica dovuta al lancio di bottigliette in campo nella trasferta di Roccella.

Condividi