“Love Addiction”: il nuovo album del cantautore reggino Mad Simon e di Fortunato Trefiletti [FOTO e VIDEO]

StrettoWeb

È uscito il nuovo album di Mad Simon, cantautore e rapper reggino, che in collaborazione con il chitarrista Fortunato Trefiletti canta la forza trascinante dell’amore in “Love Addiction”

 

love addictionEcco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (Antoine de Saint-Exupery).

È da poco uscito, il 12 maggio scorso, “Love Addiction”, un EP di sei tracce carico di tonalità calde, note acustiche, voce e chitarra che si fondono insieme in un’atmosfera avvolgente ed intima. E la voce e la chitarra sono di Mad Simon, cantautore e rapper reggino già componente  della band dei Kalafro, che per anni ha cantato della sua terra, e del chitarrista Fortunato Trefiletti.

Love Addiction”, come si evince, vuole essere un’espressione della forza trascinante dell’amore, vissuto nella quotidianità, in ogni ambito della vita. Lo stile militante, attivo del cantautorato rap si fonde, in questo modo, con le sonorità del soul. Scene di vita di tutti i giorni, fotogrammi di paesaggi, situazioni realmente vissute ed immaginate: tutto questo è “Love Addiction”, una poesia di strada che diventa sublime.

Mad Simon e Fortunato Trefiletti
Mad Simon e Fortunato Trefiletti

Il videoclip di “Credi in te“, il brano che ha anticipato l’uscita del nuovo album,  è in rotazione su Video Touring, Tele Galatina,  ONE TV NBC, Tele2000,  Antenna Sud Pop Tv, Napoli Nord TV; il singolo è anche in rotazione su Radio Touring, Radio Voce Camuna,  Radio Golfo dei Poeti, TMC Web Radio, Web Radio Vertigo One, Radio Fly, Studio Uno Abruzzo.

TRACKLIST:

1. Le Mie Canzoni
2. Come Neve
3. Credi in Te
4. Il tuo Faro
5. Hai Visto Mai
6. Ora che Sei

CHI SONO GLI ARTISTI:

MAD SIMON, classe ’87, cresciuto sotto l’influenza della black music, dal 2006 è membro del gruppo musicale KALAFRO con il quale pubblica due album: Briganti (Honiro.it 2009), Resistenza Sonora(Relief Records EU, 2011).

Cantautore Rap/Reggae/Soul, Mad Simon nel 2010 compone il suo primo disco solista, Schizophrenic, ottenendo oltre 5000 download e tre anni dopo l’EP 89100 con Kento e Shiva; contemporaneamente pubblica diversi singoli e collaborazioni con artisti italiani ed esteri.

mad simon e fortunato trefiletti1Numerosi sono i concerti in tutt’Italia (dal Rototom Sunsplash al Bonarma Day, dall’Urlo degli Enotri alla Route Nazionale Agesci, ecc.) e le partecipazioni radiofoniche e televisive nazionali.

Dal 2013 collabora con la Compagnia “Scena Nuda”, componendo musiche e colonne sonore per rappresentazioni teatrali e si esibisce in presentazioni di libri e spettacoli per ragazzi. È stato ospite del Salone Internazionale del Libro di Torino, del Taobuk – Festival Internazionale del libro di Taormina e del Medimex di Bari. Artista sostenitore del progetto Musica contro le mafie. Maggio 2015 è il mese di uscita di Love Addiction, EP di 6 tracce dalle calde tonalità acustiche, composto in collaborazione con

FORTUNATO TREFILETTI, classe ’78, chitarrista classico ed elettrico, arrangiatore, turnista (già con Alessandro Canino, Stefano Nosei e Stefano Sani). Il suo stile spazia dal jazz al rock; docente affermato anche in collaborazione con Yamaha Musica Italia.

Condividi