Messina, arrestato giovane dopo spettacolare inseguimento da film

LANFRANCHI RoccoSi è concluso con l’arresto di LANFRANCHI Rocco, 25enne messinese con precedenti penali, il folle inseguimento che nel tardo pomeriggio di ieri  ha allarmato molti cittadini nella zona centro/sud della città.

Difatti, intorno alle 18:30 circa, un equipaggio delle Volanti impegnato nel controllo del territorio, ha notato una Smart il cui conducente, un giovane già noto alle Forze dell’Ordine, alla vista della Volante si allontanava velocemente attraversando l’incrocio tra via delle Corse e via Consolare Valeria completamente incurante del semaforo rosso. Gli agenti hanno pertanto tentato di fermare il conucente che, appena si è accorto dell’intenzione dei poliziotti di procedere al suo controllo, ha accellerato bruscamente lanciandosi in una folle corsa tra le stradine della zona di Provinciale. Dopo un rocambolesco inseguimento durato poco più di un chilometro, i poliziotti sono riusciti a bloccare il giovane in via Roosvelt, ove hanno proceduto al suo arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale.

L’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Caserma Calipari e stamane, su disposizione del P.M. Dott. Diego Capece Minutolo, verrà sottoposto a procedimento penale per direttissima.