Messina, nodo formazione: Picciolo (Pdr) a confronto col governo regionale

Foto Dr Formazione, Greco, Lo Bello, Barberi, Morano, PiccioloSi è svolto stamane, a Palermo, un incontro fra l’assessore regionale alla Formazione Mariella  Lo Bello ed i deputati Beppe Picciolo e Marcello Greco, alla presenza del responsabile delle politiche del lavoro dei Democratici Riformisti Pippo Morano.

La deputazione del Pdr ha posto sul tavolo dell’assessore le questioni relative alle migliaia di lavoratori della formazione, una spinosa emergenza per l’isola. Al termine dell’incontro, i parlamentari messinesi hanno espresso soddisfazione per le risposte offerte dal Governo Crocetta: “uno spiraglio di luce per arrivare realmente ad una soluzione condivisa che contemperi le ragioni dei lavoratori della formazione, con in primo piano la questione della cassa integrazione, e le esigenze della Regione Siciliana che vuole dimostrare con i fatti di avere realmente chiuso con il marcio sistema del passato ed intende veramente aprire un nuovo capitolo”.

Per parte loro, i Dr hanno promesso di recapitare nella giornata di domani le proprie proposte, avendo entro sabato nuovi riscontri. Proprio nel fine settimana, infatti, l’assessore Lo Bello è attesa in città, per presenziare ad un incontro organizzato dal coordinatore provinciale del Megafono Massimo Finocchiaro. Un’occasione utile per dirimere questa delicata controversia.