Trascrizione delle nozze gay: Alfano non è Papa Francesco

StrettoWeb

nozze gaydi Kirieleyson – La notizia che Alfano, nella sua veste di Ministro dell’interno, abbia vietato la trascrizione in Italia delle nozze gay contratte all’estero,  ha messo in evidenza la difficoltà che non si può essere di destra e contemporaneamente recepire l il fatto che la società, come tutto, possa essere suscettibile di cambiamenti nel tempo.

Il Nuovo Centro Destra, come l’Alleanza Nazionale di Fini ancor prima, aveva  cercato di scrollarsi di dosso il retaggio del vecchio MSI, la cui pesante eredità  è stata saggiamente lasciata ora ai Fratelli d’Italia.

Ma questa scelta, contro la tendenza in atto nell’Europa occidentale e a dispetto dei diritti di tante  persone,  evidenzia l’attitudine storica della destra a vietare piuttosto che consentire e dalla quale anche chi si definisce Nuovo, non riesce a sfuggire.

Persino la Chiesa Cattolica, che in passato non ha certo brillato per ampiezza di vedute, con Papa Francesco sta rivedendo tanti  principi che fino a pochissimo tempo fa erano dogmi invalicabili.
Ma Alfano non è papa Francesco. E il NCD non è la Chiesa.

Condividi