Barcellona P.G: problema scarafaggi e blatte in diversi punti della città

StrettoWeb

CRO BLATTE (NEWFOTOSUD)Per loro non esiste vacanza, anzi l’estate è la stagione che prediligono. E questo inizio estate 2014, che si sta distinguendo per temperature alte, è un periodo di festa per scarafaggi e blatte.

Il problema sembra esser piuttosto vasto ed esteso: i “simpatici” animaletti sono stati segnalati soprattutto nei pressi di Calderà, Cicerata, San Francesco di Paola, Acquacalda, S. Giovanni Bosco, Sant’Andrea, ma anche in tante altre zone. Molte le segnalazioni pervenute in Comune da cittadini che, proprio nel cuore della città, stanno avvistando giornalmente molti di questi animaletti, che sbucano da fessure e vicoli.

La presenza di questi insetti,  è probabilmente legata alla presenza del patrimonio arboreo e vegetale abbandonato a se stesso. Questi insetti provengono dai tombini e dai pluviali che sono colmi di sporcizia e, dunque, l’intervento più urgente sarebbe quello di deblattizzazione per evitare qualsiasi rischio, pur minimo, per la salute dell’uomo.

Ci auguriamo che l’Amministrazione possa porre rimedio al più presto, così da poter far godere serenamente il periodo estivo a turisti e residenti barcellonesi.

 

Condividi