Reggio, bambini incantati da “Pompieropoli” all’Arena Ciccio Franco [FOTO]

/
StrettoWeb

foto 4Si è svolta oggi all’Arena Ciccio Franco del Lungomare di Reggio Calabria “Pompieropoli”, un’iniziativa organizzata dalla Carovana dei Diritti che ha affascinato migliaia di bambini grazie alla passione degli uomini del Comando dei Vigili del Fuoco che hanno dato vita a tantissimi percorsi di abilità ed esercitazioni dal vivo.
In tanti piccolissimi, infatti, hanno potuto provare l’ebrezza di essere pompieri anche solo per un giorno e vedere da vicino i “veri pompieri”. 

foto 4(2)

La giornata con giochi, animazioni e tanti divertimenti, è stata organizzata dal Comitato provinciale Unicef di Reggio Calabria insieme al movimento giovanile Younicef della provincia, in collaborazione con il comando dei Vigili del Fuoco di Reggio Calabria e dell’Associazione Nazionale VVF nell’ambito della Campagna “100 %Vacciniamoli tutti”.

L’area adibita alle attività si è snodata attraverso un percorso-gioco al quale i bambini hanno partecipato attivamente con grande passione, ottenendo il diploma che il Comando dei Vigili ha predisposto per quanti di loro si sono cimentati nel gioco.

All’evento ha partecipato anche un gruppo di Medici e sanitari dell’Associazione “ la Feluca”, la quale ha insegnato ai bambini le manovre di primo soccorso. Questa iniziativa può essere davvero un segnale importante a difesa dei diritti anche dei “nostri” bambini e adolescenti. Presente anche l’Unicef, coi suoi volontari Younicef nei propri gazebi, disponibili a dare tutte le informazioni relative alla Campagna di raccolta fondi a favore delle vaccinazioni.

Ecco le foto di Simone Pizzi per StrettoWeb:

Condividi