Melito Porto Salvo (Rc): sequestrato un noto stabilimento balneare ad Annà [FOTO]

/

images 2Personale della Delegazione di Spiaggia di Melito Porto Salvo diretti dal maresciallo Pirrello, ha apposto i sigilli e sottoposto a sequestro preventivo urgente un noto complesso balneare, ubicato in località Annà del comune di Melito P.S.(RC).
Le attività d’indagine legate all’aggiornamento del documento programmatico di monitoraggio dei litorali, hanno fatto emergere che il titolare dello stabilimento balneare non aveva al termine della precedente stagione balneare provveduto a smontare le strutture posizionate sull’arenile, occupando di fatto senza alcun titolo concessorio il demanio marittimo. La stessa ditta, aveva presentato nei mesi scorsi richiesta di autorizzazione al competente comune di Melito Porto Salvo, senza all’attualità averne alcun riscontro.
Dopo aver effettuato alcuni accertamenti sui luoghi e dopo aver verificato al comune l’assenza di qualsivoglia autorizzazione rilasciata alla ditta per l’occupazione contestata, sentito il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Reggio Calabria, i militari procedevano a sigillare l’intera area, per complessivi 190 mq circa, affidandola in custodia all’indagato senza facoltà d’uso.
Le attività di contrasto a tutela e salvaguardia dell’ambiente marino e costiero condotte dai militari della Capitaneria di Porto di Reggio Calabria diretti dal Comandante MARTINEZ continueranno senza soste secondo le direttive delle  locali Autorità Giudiziarie.

Questo slideshow richiede JavaScript.

locali Autorità Giudiziarie.