Cosenza vince la sfida digitale e si aggiudica la prima area wi-fi pubblica e gratuita per un anno

wi fiDopo la sfida digitale che ha coinvolto più di 100 città italiane, è Cosenza la vincitrice dell’area wi-fi Felix pubblica gratuita che il brand di Purina ha regalato in occasione del “Felix Day”, giornata in cui si celebra il birbante gatto testimonial del brand. La città calabrese si è infatti aggiudicata una connessione gratuita a disposizione dell’intera cittadinanza nella centralissima area compresa tra Piazza dei Bruzi e Piazza Bilotti, che verrà inaugurata sabato 12 aprile alla presenza di tutti i cittadini. Un grande regalo grazie al quale tutti gli appassionati di gatti da oggi potranno condividere sul web le avventure del proprio amico a 4 zampe e seguire ogni giorno sulla nuova pagina Facebook “Felix – Gatti da una zampa avanti” tutte le marachelle di Felix, la community che coinvolge tutti i fan del birbante gatto.

A rendere possibile tutto questo è stato il voto espresso da migliaia di utenti della rete che lungo tutto lo stivale si sono mobilitati sul sito www.purina-felix.it per votare la città preferita. Un’iniziativa unica nel suo genere che ha coinvolto i cat lovers della rete sulla scia di una tendenza che vede la sempre maggior presenza di gatti sul web. In Italia sono quasi 5 milioni le famiglie che ospitano un gatto – il 20% secondo Euromonitor 2013 – e negli ultimi tempi la passione per i felini non si limita solo ad accoglierne uno in famiglia, ma soprattutto a condividere online foto e video che raccontino i più teneri e divertenti momenti insieme o le simpatiche marachelle che strappano un sorriso. Secondo Sinottica-Eurisko 2013, quasi 15% degli italiani che navigano in rete possiede un gatto e ama condividere in rete contenuti che lo ritraggono, battendo addirittura le cosiddette “selfies”, gli autoscatti degli essere umani.
“Siamo felici di inaugurare la prima area wi-fi pubblica di Felix a Cosenza – dice Sibyl Pezzotta, Marketing Manager Business Unit Grocery di Purina – Questa è la chiusura di un progetto che abbiamo realizzato con il brand di Purina più vicino al mondo della rete, in un momento in cui il digitale sta conquistando ogni aspetto della quotidianità e i proprietari di animali da compagnia sono sempre più in prima linea nel condividere online e nell’universo dei social i momenti più speciali e divertenti della propria vita e di quella dei loro pet. Nel nostro piccolo anche noi abbiamo voluto contribuire nel diffondere un messaggio di abbattimento delle barriere digitali all’insegna dell’amore per il proprio pet”.

Sabato 12 aprile Cosenza festeggerà così l’inaugurazione dell’area Wi-Fi, con protagonista il gatto Felix che coinvolgerà i passanti in divertenti scatti in sua compagnia. Inoltre, i fan di Felix saranno invitati a mettere like alla pagina Facebook di Felix per ricevere uno speciale omaggio.

Per maggiori informazioni sul mondo Felix e sulle attività in corso è possibile collegarsi al sito www.purina-felix.it o contattare il numero verde Purina per voi 800.525.505.