È ufficiale: Papa Francesco a giugno sarà in Calabria

StrettoWeb

papa_francesco_1Papa Francesco sarà qui in Calabria a giugno, e per la sua visita ha scelto una località del cosentino, Cassano allo Ionio. Il Pontefice si è più volte mostrato interessato a questa diocesi calabrese, anche considerando gli orribili fatti di cronaca che vi sono avvenuti ultimamente: l’omicidio del piccolo Cocò Campilongo, che è stato ricordato dal Papa durante l’Angelus (“di sicuro ora è in cielo con Gesù – aveva detto il Pontefice – le persone che hanno commesso questo reato si convertano al Signore”) e l’uccisione di Don Lazzaro Longobardi. È giusto ricordare anche la nomina di mons. Nunzio Galantino, Vescovo di Cassano allo Ionio, quale segretario generale della Conferenza episcopale italiana.

I dettagli della visita di Papa Francesco verranno comunicati attraverso una lettera, contenente tutte le informazioni, che sarà aperta da Galantino stamane  nella Cattedrale di Cassano.

11.47   L’annuncio ufficiale della visita di Papa Francesco è stato dato dal segretario generale della Cei e Vescovo di Cassano allo Ionio, monsignor Nunzio Galantino, durante un’assemblea plenaria della diocesi cosentina. Secondo quanto riferito da Galantino, Papa Francesco avrebbe espresso la sua volontà a lui e al cardinale Bagnasco, durante un colloquio privato prima dell’incontro con il Presidente americano Barack Obama. La data della visita sarà resa nota dalla Segreteria di Stato vaticana nei prossimi giorni. 

Condividi