Reggio: finanziati tirocini formativi alla Procura per 10 giovani calabresi

StrettoWeb

Reggio Calabria: il palazzo del Cedir che ospita la ProcuraSi è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione della Convenzione per i tirocini formativi di inserimento e reinserimento lavorativo tra l’Ente pubblico economico-strumentale della Regione Calabria e la Procura della Repubblica di Reggio Calabria.

Presenti all’incontro, il Commissario di Azienda Calabria Lavoro, Avv. Pasquale Melissari, il Procuratore Capo della Repubblica di Reggio, Dott. Federico Cafiero De Raho, il Dott. Biagio Avola e le Dottoresse Caterina Praticò e Maria Caterina Polimeni della Procura di Reggio.

Si tratta di un’occasione di lavoro e di apprendimento, come puntualizzato più volte stamane, indirizzata a 10 giovani, possibilmente diplomati o laureati, che potranno così acquisire una formazione specifica per la figura dell’operatore per la gestione dell’archivio informatico e cartaceo a supporto dell’attività degli Uffici giudiziari della Procura di Reggio.

La stessa Procura e Azienda Calabria Lavoro hanno ritenuto necessari questi corsi in quanto costituiscono una crescita umana, culturale e professionale per molti giovani calabresi, immersi in una realtà lavorativa sempre più deprimente e sfiduciante.

Condividi