La Provincia di Reggio Calabria si impegna per aiutare le Filippine colpite dal tifone [FOTO]

Provincia_Filippine10In occasione del 24° anniversario sui diritti dell’Infanzia stipulata il 20 Novembre del 1989 dalle Organizzazioni Unite, la Provincia di Reggio Calabria rappresentata dal Presidente del Consiglio Antonino Eroi, ha presentato una raccolta fondi in aiuto della popolazione filippina colpita dal tifone “Iolanda” che allo stato attuale ha provocato ben 5000 morti. Al convegno, tenutosi presso la scuola elementare Principe di Piemonte, hanno partecipato il Console italiano per le filippine Marcianò, la dirigente scolastica Orsola Latella, il consigliere provinciale Mimmo Battaglia e la Responsabile provinciale Poste Italiane Carolina Picciocchi.
Stiamo intervenendo per aiutare la popolazione delle filippine – esordisce cosi Antonino Eroi che aggiunge – i nostri bambini, i nostri nipoti che sono state vittime del terremoto del 1908, devono avere il modo di  aiutare altri bambini che stanno dall’altra parte del pianeta che stanno soffrendo la fame e la sete”.
Cosi come ci conferma il Console Marcianò, la popolazione filippina è molto presente sul nostro territori. Durante l’ultimo censimento, si contano ben 1600 presenze.

Nei prossimi giorni, una delegazione della Provincia, farà visita agli alunni di altre scuole della città.

Questo il numero di conto corrente dedicato 1016314716. Il Presidente Aroi ci tiene a precisare che non ci sono intermediari.