Reggio, presentazione workshop per valorizzare le risorse umane giovanili

StrettoWeb

indexUn workshop per valorizzare le nostre eccellenti risorse umane, i giovani. Si svolgerà sabato 24 agosto dalle ore 9,30 alle 12,30 presso la sala Biblioteca del Palazzo storico della Provincia, un tavolo d’informazione sul “Programma comunitario Gioventù in azione” rivolto ad enti ed associazioni del territorio.
“Obiettivo del tavolo tecnico – spiega il presidente del Consiglio Antonio Eroi – è migliorare l’utilizzo dei fondi comunitari per i soggetti interessati coinvolgendo in questo percorso di crescita e sviluppo del nostro territorio, le preziose associazioni di volontariato e le organizzazioni del Terzo Settore interessate a conoscere le opportunità e gli spazi che il programma offre per azioni degli organismi che si prefiggono di valorizzare il capitale sociale che rappresenta il mondo giovanile. Sarà un workshop aperto alla città dove esperti del settore si confronteranno per poi tracciare alla fine dei lavori, un bilancio consuntivo necessario per tirar fuori le potenzialità umane di cui disponiamo. Grazie al Programma Gioventù in Azione promuoviamo il talento e le eccellenze giovanili ad ogni livello, lo sport come stile di vita sano, la creatività dei giovani, il mondo dell’associazionismo e le attività volte a ridurre il disagio giovanile”.
All’incontro voluto dalla Presidenza del Consiglio della Provincia, parteciperanno insieme al presidente del Consiglio Antonio Eroi, la responsabile nazionale Programma Gioventù d’azione Serena Angioli e l’Europarlamentare Crescenzio Rivellini. Concluderà i lavori, il presidente della Provincia Giuseppe Raffa da sempre sensibile e attento alle tematiche giovanili.

Condividi