Cosenza, il Ministro Kyenge a Palazzo dei Bruzi il prossimo 21 agosto

StrettoWeb

imagesIl ministro dell’Integrazione Cecile Kyenge sarà in visita istituzionale il prossimo 21 agosto a Palazzo dei Bruzi.
La rappresentante del governo Letta verrà accolta alle ore 17 dal sindaco Mario Occhiuto, dalla Giunta e dalle cariche istituzionali locali prima di essere accompagnata in una passeggiata alla scoperta delle bellezze del capoluogo bruzio.
“E’ per noi un grande onore ricevere il ministro Kyenge – afferma il sindaco Occhiuto – Ci sentiamo lusingati che fra le tappe del suo passaggio calabrese abbia scelto di fermarsi a Cosenza, città che ricorda battaglie storiche per l’integrazione, per la tolleranza e per l’accoglienza. Purtroppo, quando si parla di convivenza sociale fra uomini e donne di diversa nazionalità, il percorso diventa frastagliato a causa degli ostacoli del pregiudizio e dell’ignoranza, come pure dimostrano i beceri attacchi che lo stesso Ministro ha subito di recente. L’Amministrazione si sta spendendo nella direzione di una crescita comune senza fare alcuna distinzione fra cittadini cosentini e cittadini stranieri, con la piena convinzione che i diritti umani siano universali e non soggetti a privilegi di sorta legati al luogo in cui si nasce. L’occasione di questa visita – conclude Mario Occhiuto – ci è dunque lieta per tornare su concetti che riteniamo fondamentali e assolutamente inconfutabili”.

Condividi