Calabria, Anas: da lunedì 1° luglio limitazioni al traffico su alcuni tratti delle strade statali 18 “Tirrena Inferiore”, 106 “Jonica” e 660 “Di Acri”

StrettoWeb

anasL’Anas comunica che sulla strada statale 18 “Tirrena Inferiore” tra Acquappesa e Fuscaldo, in provincia di Cosenza, sarà istituita la chiusura al traffico, in entrambe le direzioni, da lunedì 1 a mercoledì 3 luglio, tra il km 302,500 e il km 307,000, in fascia oraria tra le 7:00 e le 18:00.

Il provvedimento si rende necessario per consentire la pulizia delle cunette, dei marciapiedi e dei delineatori delle gallerie “San Leonardo”, “Pietra della Menta”, “Tre Palmenti”, “San Pietro e Paolo”.

Durante gli orari di chiusura, i veicoli saranno deviati sulla vecchia sede della statale 18.

Fino al 12 luglio, inoltre, sarà in vigore la chiusura, per i veicoli provenienti da Taranto, dello svincolo per Copanello Lido, posto al km 176,150 della strada 106 “Jonica” e ricadente nel territorio comunale di Stalettì, in provincia di Catanzaro. Il provvedimento si rende necessario per consentire la costruzione dell’opera di scavalco della nuova statale 106 rispetto alla vecchia sede, e rientra nel più ampio intervento dei lavori di costruzione del tratto previsto dal km 178,350 (Squillace) al km 191,500 (Simeri Crichi). I veicoli diretti a Copanello Lido potranno utilizzare l’uscita “Squillace Mare” al km 178,850 o l’uscita “Pietragrande” al km 171,400. I mezzi pesanti diretti al vicino stabilimento di torrefazione dovranno utilizzare l’uscita “Pietragrande” al km 171,400.

Sempre da lunedì 1° luglio e fino al 12 luglio, infine, sulla strada statale 660 “Di Acri” in prossimità del km 9,000, nel territorio comunale di Acri, verrà istituito il senso unico alternato per consentire la realizzazione di un muro di sottoscarpa in calcestruzzo armato, per il successivo impianto di una barriera di protezione laterale, in prossimità della strada vicinale “Cocozzello”.

All’approssimarsi delle aree di cantiere, i veicoli dovranno rispettare il limite di 30 km/h e il divieto di sorpasso.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.

Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

Condividi