fbpx

Polistena (Rc), Rosanna Scopelliti: “Il mio impegno per dare risposte ai giovani”

rosanna scopellitiSono felice di essere qui, insieme agli alunni, ai professori ed al dirigente scolastico di questo Liceo intitolato ad una vittima di mafia, il Prof. Giuseppe Rechichi, perché, visto il vostro importante impegno di promozione di una Calabria nuova e onesta, mi sento veramente una di voi”. Lo ha dichiarato l’On. Rosanna Scopelliti, componente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati, intervenendo questa mattina all’iniziativa di chiusura delle celebrazioni per le vittime del terrorismo e delle mafie a Polistena (RC), di fronte ad una foltissima platea di autorità, studenti e cittadini.

Questa scuola è doppiamente simbolica poiché diretta, in questi anni – ha ricordato la Scopelliti – da una vittima di mafia, il Prof. Giovanni Laruffa, sopravvissuto anni addietro per miracolo ad un attentato di stampo mafioso”.

Dopo essere stata con gli alunni di questo liceo da semplice operatrice dell’antimafia sociale, oggi mi ritrovo in una veste, quella di parlamentare, che fino a qualche mese addietro non avrei neanche sognato di rivestire. Ed a questo punto il mio impegno, in questa mia nuova veste istituzionale – ha concluso la deputata, rivolgendosi agli studenti – non sarà più di sola testimonianza, ma sarà rivolto anche e soprattutto alla ricerca di risposte per i vostri sogni ed i vostri bisogni, specialmente in questa fase storica in cui avete bisogno di immediate risposte dalle istituzioni per poter cominciare a sperare, nuovamente, nel vostro futuro”.