Calabria, Gentile (PdL): “occorre potenziare gli organici carenti”

StrettoWeb

Antonio-Gentile‘Ho parlato stamani con l’amico sottosegretario alla Giustizia, on. Ferri, per sottoporgli la necessita’ di intervenire, congiuntamente al Csm, al fine di potenziare gli organici giudiziari e amministrativi in Calabria”. Lo afferma il sen. Antonio Gentile , del Pdl.

C’e’ la necessita’– dice Gentiledi guardare prioritariamente agli organici antimafia, ma anche ai tribunali ordinari, come quello di Cosenza. In tempi di crisi non possiamo aspettarci che inviino decine di amgistrati– prosegue il sen Gentile – ma basterebbero anche poche unita’ e alcune figure amministrative per garantire maggiore efficienza negli uffici , sia penali che civili”.

Per il sen Gentile ”molti uffici giudiziari compiono veri e propri miracoli giacche’, dinanzi a un’incombenza di provvedimenti, riescono a garantire gli standard quantitativi, ma non possiamo certo pretendere che si viva e si sopravviva grazie allo sforzo dei singoli”.

“Implementare il lavoro della Magistratura– conclude il segretario dell’Ufficio di Presidenza del Senato – e’ una necessita’ improcrastinabile”.

Condividi