Messina, amministrative: countdown per l’ufficialità del candidato sindaco M5S

StrettoWeb

grilloTra non molto (questione di ore) conosceremo il nome del candidato sindaco di Messina per il Movimento 5 Stelle. In serata (ore 20,30 Piazza Unione Europea) sarà ufficialmente presentato il nome del candidato che correrà per la poltrona più ambita di Palazzo Zanca, in vista delle comunali di giugno. In occasione della presentazione del sindaco grillino, il M5S presenterà alla cittadinanza la nuova sede. “Abbiamo fatto un grosso sforzo per cercare una sede più accogliente della procedente – si legge in comunicato stampa – in modo da poter ospitare tutti coloro che vogliono partecipare al cambiamento attraverso i Gruppi di Lavoro, organizzazione dei banchetti e tutte le altre attività che pian piano ci permetteranno di affrontare le prossime elezioni amministrative”.

Sul possibile nome del candidato primo cittadino di Messina nei giorni scorsi è trapelato il nome della giovane Maria Cristina Saija, 32 anni, guida turistica precaria, che ha preso parte alle regionali 2008 (lista Sonia Alfano presidente), ed ha anche partecipato alle recenti regionali. Il M5S, però, attraverso il portale http://www.messina5stelle.org/ smentisce le notizie pubblicate da alcuni quotidiani locali definendole indiscrezioni “ tendenziose e prive di fondamento”.

Siamo di fronte al solito atteggiamento stile “5 Stelle”, la stampa anche questa volta ha torto. Non ci resta dunque che attendere la presentazione ufficiale di questa sera, e chissà che non sia davvero Maria Cristina Saja la prescelta di Beppe Grillo.

Condividi