Reggina-Cesena, gli ex

StrettoWeb

campagnoloSono tre gli ex della partita Reggina-Cesena, uno tra le file amaranto, Colucci, e due tra quelle bianconere, Campagnolo e Comotto.

Andrea Campagnolo ha vestito la maglia amaranto per tre stagioni, 2006/2007, 2007/2008 e 2008/2009, gli ultimi tre anni di serie A. Messo sotto contratto nell’estate 2006, rimasto libero dopo l’esperienza al Cagliari, l’estremo difensore cresciuto nelle giovanili del Cittadella parte come secondo alle spalle di Ivan Pelizzoli. Ma la cessione dell’ex guardiapali dell’Atalanta ai russi della Lokomotiv Mosca gli offre la grande chance di partire titolare che Campagnolo sfrutta a dovere diventando, a sun di parate decisive, come quella su Romeo nel finale della gara del Marassi con la Sampdoria, uno dei protagonisti della banda di Mazzarri che centra la miracolosa salvezza nonstante la penalizzazione di -11, sono 15 le presenze. confermato l’anno dopo, è titolare inamovibile della squadra prima affidata a Ficcadenti, poi a Ulivieri infine ad Orlandi, che coglie un’altra importante salvezza con ben 35 apparizioni. E’ ancora a difesa della porta amaranto l’anno successivo, che termina con una dolorosa retrocessione, 23 gettoni a causa di un infortunio che lo tiene fuori parecchio tempo insieme ad un contratto in scadenza che gli fa preferire Puggioni. Sscaduto il legame con la società di via delle Industrie, l’ex piplet di Roma e Genoa va a fare il secondo a Catania, dove rimane fino allo scorso torneo. Quet’anno inizi la stagione, sempre come dodicesimo, al Siena, quindi a gennaio si trasferisce al Cesena per prendere il posto di un altro grande ex portiere amaranto, Emanuele Belardi, finito al Grosseto nella finestra invernale del calciomercato. Campagnolo conta con la Reggina un totale di 73 presenze 107 reti subite.

Gianluca Comotto ha militato in riva allo Stretto nella seconda parte del campionato 2003/2004. Il terzino destro nativo di Ivrea e cresciuto nel settore giovanile del Torino viene prelevato in prestito dalla Fiorentina nel gennaio 2004 e mister Giancarlo Camolese lo manda in campo 14 volte. All’andata ha colpito gli amaranto con il goal del momentaneo vantaggio del Cesena, bissando così la rete ell’ex che aveva già realizzato quando giocava nel Torino nella stagione 2006/2007.

Giuseppe+Colucci+AC+Cesena+v+Udinese+Calcio+GSvl9ICj8WKlGiuseppe Colucci ha indossato la maglia del Cesena per due stagioni e mezzo, da fine 2009 al 2012. Giunge in Romagna dal Catania nel dicembre 2009, dando il suo contributo al collettivo di Bisoli per centrare la promozione in serie A con 15 apparizioni e 2 reti. Viene confermato per il campionato successivo, vissuto da protagonista con 33 gare giocate, una rete ed una salvezza conquistata. Va meno bene l’anno dopo, 22 partite e la retrocessione in B. Colucci vanta con il Cesena un totale di 70 partie e 3 marcature.

Condividi