Lazzaro (RC): sequestrato uno stabilimento balneare situato sul lungomare Ottaviano Augusto

StrettoWeb

lungomare lazzaroProseguono le azioni di vigilanza del litorale Reggino ad opera degli uomini della Guardia Costiera di Reggio Calabria diretti dal Comandante Martinez a tutela degli specchi acquei e delle superfici demaniali ad essi prospicienti, in perfetta sinergia con le direttive della locale Autorità Giudiziaria, a testimonianza della forte sensibilità nei confronti delle problematiche connesse alla fruizione dell’ambiente marino e costiero.

Nella giornata di ieri, sotto la direzione del Procuratore Capo della Procura della Repubblica di Reggio Calabria, Dott. Ottavio Sferlazza e del Sost. Procuratore Dott.ssa  Sara AMERIO,  personale  della Guardia Costiera di Reggio Calabria, su disposizione del Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Reggio Calabria – Dott. Carlo Alberto Indellicati – hanno sottoposto a sequestro preventivo uno stabilimento balneare, ubicato sul lungomare Ottaviano Augusto del Comune di Motta S. Giovanni (RC), provvedimento scaturito da articolata attività investigativa per violazioni alla vigente normativa in materia urbanistica – demaniale – paesaggistico ambientale.

La struttura, caratterizzata  da importanti opere in cemento, è risultata essere difforme rispetto alle prescrizioni riportate nelle autorizzazioni rilasciate nel corso degli anni dalle autorità competenti.

L’attività di polizia giudiziaria sopra descritta si caratterizza quale prosecuzione di altre attività condotte nel Comune di Motta S. Giovanni a tutela dell’ambiente e dell’ecosistema marino e costiero.

Condividi