Reggio Calabria, la lettera di un nostro lettore: “buche di centro/destra?”

StrettoWeb

Di seguito la lettera diffusa da un nostro affezionato lettore, Giuseppe Daniele Canale:

“A pensar male…è nello stile del centro-sinistra. Quando la mia città aveva espresso un sindaco di centro-destra ( Scopelliti ), la monotona demagogia sinistroide non perdeva occasione per accanirsi con quotidiane note stampa, comunicati, lettere aperte, etc… per segnalare quella buca piuttosto che quella voragine, apriti cielo ! 

Venne il tempo, e non delle “more”, del Sindaco di centro-destra Arena. Direte voi, la musica sarà cambiata? No, lo spartito, e le stonate note, era sempre uguale e i musicanti, vedi sopra, idem. Adesso ci sono i commissari prefettizi che, nonostante la complessità di che trattasi, ce la stanno mettendo tutta. 
Dirà il lettore, se mai leggerà, che ci azzecchi caro Canale? 
Ci azzecco si. 
Potrei stilare, in relazione all’abbandono e all’incuria che subisce la mia città, un papello “contro” i commissari tant’è che i “disservizi” sono sotto gli occhi di tutti, ma non rientra nel mio stile ( in alcuni casi, si… ).
Ordunque, visto che la bacchetta magica non l’avi nuddu, esorto i commissari e, di conseguenza, i dipartimenti comunali preposti a garantire, in questo caso ci azzecco eccome, la pubblica incolumità dei miei concittadini fiducioso che queste immagini non s’hanno da vedè mai più… 
P.S. Una a caso, ce ne sono tante, troppe e questa si trova in via del Seminario. Fussi cà fussi chi nu miraculu………………”
Condividi