Serie B, Reggina-Crotone 1-1: gli amaranto rimangono in zona playout

StrettoWeb

Finisce con un pareggio il derby di Calabria tra Reggina e Crotone nella partita valida come posticipo della 17^ giornata di serie B, ed è il 3° pareggio consecutivo al Granillo tra le due squadre calabresi che militano nella serie cadetta, dopo l’1-1 dello scorso anno e lo 0-0 di due stagioni fa. Ad andare in vantaggio era stato il Crotone con De Giorgio al 19° del primo tempo, a ristabilire la parità ci ha pensato Comi su calcio di rigore al 30° della ripresa, al suo 5° gol stagionale. Il risultato è stato giusto per quanto visto in campo, con un Crotone nettamente migliore nel primo tempo (in cui ha avuto diverse occasioni anche per siglare altri gol) e invece una ripresa tutta per gli amaranto, che avrebbero potuto essere più precisi in fase realizzativa ma di certo non avrebbero meritato la vittoria per quanto visto nella prima frazione di gioco. Clamoroso, infine, proprio al 93° (a tempo già scaduto), il palo di Eramo su un contropiede dei pitagorici.
In classifica il Crotone sale a quota 18, la Reggina a 15: gli amaranto rimangono in zona playout, anche se soltanto a -1 dal Cesena. Sabato c’è la durissima sfida del Rigamonti di Brescia contro le “Rondinelle” lanciatissime verso i playoff.

La classifica di serie B dopo 17 giornate:
Sassuolo 39, Livorno 38, Verona 32, Brescia, Padova e Varese 26, Modena, Juve Stabia e Cittadella 25, Empoli 22, Spezia 21, Bari 19, Crotone, Ternana e Ascoli 18, Vicenza 17, Cesena 16, Reggina 15, Lanciano e Pro Vercelli 14, Novara 10 e Grosseto 8.
Penalizzazioni: Bari -7, Grosseto -6, Novara -4, Reggina -3, Padova, Crotone e Modena -2, Varese, Empoli e Ascoli -1.

Condividi