Due nuove certificazioni internazionali di qualità per la Gelateria Callipo di Pizzo (VV)

StrettoWeb

In un periodo nel quale i consumatori sono talvolta inconsapevoli bersagli di frodi che investono il settore alimentare, diventa essenziale per le aziende garantire la sicurezza dei propri prodotti e processi produttivi.
Se poi si parla di gelati l’argomento diventa ancora più importante considerando che si tratta di alimenti graditi e consumati anche dai bambini. E la sicurezza è, da sempre, la missione della Callipo Gelateria Srl di Pizzo, che ha recentemente ottenuto da un autorevole ente certificatore indipendente e imparziale due prestigiose certificazioni internazionali: la BRC per la Sicurezza Alimentare e l‘IFS (International Food Standard) che ha lo scopo di favorire l’efficace selezione dei fornitori food a marchio della GDO.
“Le certificazioni allo Standard Globale per la Sicurezza Alimentare (BRC) e ai principi dell’International Food Standard (IFS)” – spiega Giacinto Callipo, responsabile della produzione della Gelateria Callipo – “sono una conferma dell’impegno che l’azienda ha assunto verso una politica che ha posto tra i suoi obiettivi primari la sicurezza, la legalità e l’alta qualità dei suoi prodotti.
Gli standard BRC e IFS sono schemi igienico-qualitativi internazionali promossi con l’obiettivo di armonizzare, a fronte di principi comuni, i differenti standard adottati dalla Grande Distribuzione”.
E la Callipo Gelateria, con l’adozione di questi schemi, dimostra che lungo tutta la sua filiera produttiva garantisce un rigido monitoraggio e un’attenta verifica delle metodiche di lavorazione, oltre che il rispetto di requisiti igienici. Questi due riconoscimenti, che si sommano alle certificazioni ISO 9001 e 14001, sottolineano che l’azienda, oltre ad operare nel rispetto rigoroso di procedure di buona lavorazione e dei regolamenti di settore, continua ad investire sempre più risorse ed energie in un percorso di miglioramento continuo con l’obiettivo di soddisfare sempre meglio le aspettative dei suoi clienti.
————————————————————————————————————————
Callipo Group è un gruppo societario di sei aziende che occupano complessivamente oltre 350 addetti.
Al suo interno, la Callipo Gelateria Srl si propone l’ambizioso obiettivo di far conoscere in Italia e nel mondo la tradizione gelatiera di Pizzo di Calabria. Il suo stabilimento si estende su una superficie di circa 9.200 mq, 4.070 dei quali coperti, e conta 4 linee di lavorazione in grado di soddisfare tutte le esigenze del mercato e della distribuzione con offerte specifiche per i canali retail/gdo (dettaglio e supermercati) e ho.re.ca. (bar e ristoranti) e 11 linee di prodotto offerte sul mercato nazionale e internazionale: Tartufi, Tartufi in Coccio, Dessert del Castello, Torte, Specialità (PanGelato), Creme (Pregiate, Classiche, Variegate, alla Frutta, 100% Naturale), Coppe Vetro, Coppe Deco, Cocci, Mordisco e Sorbetti. Per garantire un’elevata qualità artigianale, la Gelateria Callipo sceglie le migliori materie prime nelle loro terre di origine, non aggiunge grassi idrogenati e usa solo panna fresca e latte fresco italiano di alta qualità.
————————————————————————————————————————

Condividi