Lega Pro, I^ Divisione: Trapani e Siracusa vanno ai play-off, in semifinale affronteranno Cremonese e Virtus Lanciano

StrettoWeb

Saranno solo play-off. Sfuma la possibilità della promozione diretta per il Trapani, che oggi era chiamato a vincere e sperare soprattutto in uno stop dello Spezia. Nessuna delle due ipotesi si è concretizzata, lo Spezia ha superato con un secco 3-0 il Latina, e i granata si sono fatti raggiungere nel finale per 3-3 dal Bassano (retrocesso) nonostante il vantaggio iniziale. L’altra siciliana, il Siracusa vince di misura a Frosinone e rimane salda al 3^ posto. Termina così con la qualificazione ai play-off la stagione in Prima Divisione delle siciliane Trapani e Siracusa. I granata, a lungo in testa alla classifica, terminano il campionato in seconda posizione e affronteranno ai play off la Cremonese (andata in Lombardia, ritorno al Provinciale); il Siracusa, invece, giocherà la semifinale play off contro la Virtus Lanciano (andata in Abruzzo, ritorno al “De Simone”). Se semifinali si disputeranno il 20 e il 27 maggio mentre le finali sono in programma per 3 e 10 giugno.

Ecco I risultati di oggi (34^ giornata): Andria – Portogruaro 5-0, Carrarese – Pergocrema 4-1, Cremonese – Sudtirol 1-1, Frosinone – Siracusa 0-1, Virtus Lanciano – Feralpi Salo’ 1-2, Piacenza – Barletta 2-2, Prato – Triestina 5-0, Spezia – Latina 3-0, Trapani – Bassano 3-3.

Classifica: Spezia 62 (promossa in B); Trapani 60 (playoff); Siracusa 58 (playoff); Virtus Lanciano 54 (playoff); Cremonese 49 (playoff); Barletta 48; Sudtirol 46; Carrarese 45 & Frosinone 45 punti; Portugruaro 42; Pergocrema 40; Andria 39; Feralpi Salo’ 38, Triestina, Latina & Prato 35 punti (playout); Piacenza 34 (playout); Bassano 32 (retrocesso in Lega Pro II^ div.)

 Piacenza penalizzato di 9 punti; Cremonese penalizzata di 6 punti; Pergocrema e Siracusa penalizzate di 5 punti; Barletta penalizzato di 1 punto.

Condividi