Le fantastiche Lady Daf di Christian Louboutin

StrettoWeb

Christian Louboutin ha deciso di reinventare uno dei suoi modelli iconici – le mary jane Lady Daf – alla luce di una delle tendenze ormai più affermate e amate nel campo della moda quest’anno: le stampe rettile. Dopo un autunno-inverno caratterizzato da stampe animalier di ogni tipo – da quelle leopardate, alle zebrate, alle maculate – ecco il nuovo must del momento, le stampe a pelle di serpente, coccodrillo e “watersnake”. Sembra proprio che questi materiali continueranno ad essere grandi protagonisti della stagione calda!

Le pumps Lady Daf sono uno dei modelli di scarpe più caratteristici delle collezioni di Christian Louboutin. Le abbiamo già viste reinterpretate in diversi modi, in materiali e colori di tutti i tipi. Il modello di base è ovviamente quello delle sorelle maggiori, le famosissime  Daffodile (che le star adorano!) che in versione mary jane acquisiscono un tocco bon ton e romantico. Ciò che non cambia mai è l’altezza vertiginosa: le Lady Daf hanno, infatti, un tacco stiletto di ben 16 cm e un plateau di 6, dei veri trampoli resi più facili da portare proprio grazie al bel cinturino alla caviglia.

Nella foto la versione in pelle di serpente marino, di un colore perlato molto bello. La trovate nello store online del sito ufficiale al prezzo (davvero poco accessibile) di 1395 dollari! Cosa ve ne pare?

Condividi