Italia Svezia, Rytting Kaneryd a StrettoWeb: “bello giocare al Granillo, l’Italia ha rischiato di punirci” | INTERVISTA

 Johanna Rytting Kaneryd, intervistata ai microfoni di StrettoWeb, ha lodato l'atmosfera del Granillo e ha speso belle parole per le avversarie

Tre punti pesantissimi ottenuti dalla Svezia a Reggio Calabria, con un gol in avvio e tanta sofferenza contro un’ottima Italia, uscita fra gli applausi del GranilloJohanna Rytting Kaneryd, intervistata da StrettoWeb, ha lodato l’atmosfera respirata a Reggio Calabria: “prima di tutto, vorrei dire che c’è stata veramente una bella atmosfera qui, lo stadio, mi è piaciuto tutto quanto, anche il campo era fantastico“.

L’ala svedese ha ammesso quanto sia stato difficile giocare contro l’Italia questa sera: “è sempre difficile giocare contro l’Italia, sono molto fisiche, ci sono state tante seconde palle, tanto noi quanto loro volevamo metterla sul piano fisico. È stata una gara tosta, abbiamo corso tanto. Nel primo tempo siamo state in controllo, nella ripresa l’Italia ha trovato diversi cross in area e abbiamo dovuto difendere duramente perchè loro hanno giocatrici d’area di qualità.

Abbiamo giocato diverse volte contro l’Italia e non è mai una partita facile, lo sappiamo. Per noi era importante portare una pressione alta e non dargli tempo di ragionare, sappiamo che hanno calciatrici di qualità e sono brave con la palla fra i piedi. Per noi era importante giocare in maniera fisica ma è una partita che dura 90 minuti: nel primo tempo forse è stato semplice farlo, nella ripresa non è stato facile, invece, pressare così alto ed essere così intense. Penso abbiano giocato una grande gara e ci avrebbero potuto punire“.