Italia sconfitta 0-1 dalla Svezia al “Granillo” all’esordio nelle qualificazioni Mondiali. Al termine della partita la conferenza stampa del CT Andrea Soncin. “Tantissimo rammarico per il risultato, sono estremamente orgoglioso di quello che hanno mostrato a tutto il pubblico che ha spinto tutte loro, è stata una bella serata di sport“, ha dichiarato Soncin. “Nel primo tempo, pur avendo il dominio del gioco, c’era troppa frenesia di provare il gioco interno, alcuni errori tecnici hanno accelerato le loro ripartenze, devono sapere che possono gestire con pazienta, a volte abbiamo forzato la giocata, nel secondo tempo siamo stati più puliti nel gioco, abbiamo fermato meglio le loro transizioni. Ho poco da rimproverare.
Mi aspettavo una partita del genere, so cosa le nostre ragazze possono dare, intensità non gestita al meglio da chi deve dirigere. Nel secondo tempo ho visto grande voglia di trovare il secondo tempo, abbiamo creato almeno 4 occasioni da gol.
Non mi tengo il risultato negativo, non siamo contenti. C’è ancora da colmare il gap di cui si parla, è sicuramente ridotto. Nel secondo tempo ce l’ha dimostrato. Il pubblico è andato in crescendo, così come sono andare in crescendo le ragazze, abbiamo voluto venire fortemente a Reggio, l’intenzione è far conoscere il potenziale di queste ragazze, all’inizio ci sta che il pubblico sia timido, poi è uno scambio vicendevole, le prestazioni delle ragazze aiutano ad avvicinare il pubblico e il calore del pubblico può innalzare le prestazioni delle ragazze.
Momenti ce ne sono tanti, anche se siamo stati pochissime ore. Quest’oggi, quando stavamo venendo allo stadio, l’accoglienza è stata qualcosa che ha illuminato le ragazze. Abbiamo trovato una disponibilità estrema da tutti. Peccato, perchè avremmo voluto regalare al pubblico di Reggio una vittoria.
L’arbitro? Le situazioni soggettive dovrei rivederle, sono in difficoltà. Su quelle oggettive, come il recupero che in altre partite c’è costato caro: questa sera con 3 step di sostituzioni di squadra e il medico, dovevano essere almeno 5 minuti“.











Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?