Gioia Tauro è letteralmente sotto shock per la morte, avvenuta poco fa, del gemellino di 8 anni che nella giornata di ieri ha avuto un drammatico incidente (il crollo di un muro) mentre giocava con i suoi fratelli. Il decesso è avvenuto a Messina dove il piccolo era ricoverato in condizioni critiche. Gli altri due fratellini sono ricoverati, invece, al nosocomio di Polistena. I carabinieri stanno indagando con estrema determinazione per ricostruire la dinamica e le cause di quanto è avvenuto nella giornata di ieri.
Il cordoglio dell’amministrazione comunale di Gioia Tauro
L’Amministrazione Comunale di Gioia Tauro esprime “profondo cordoglio per la tragica scomparsa del piccolo Nicodemo Zito, di appena otto anni, rimasto vittima del drammatico crollo di un muro avvenuto nella giornata di ieri. Nell’incidente sono rimasti coinvolti anche il fratellino gemello e il fratello maggiore, di 13 anni, attualmente ricoverati in ospedale. Le loro condizioni sono seguite con apprensione da tutta la comunità. Una tragedia che ha profondamente scosso il paese, lasciando un senso di sgomento e impotenza. La morte di un bambino è una ferita insopportabile per l’intera collettività, che oggi si stringe con commozione e solidarietà alla famiglia Zito, duramente colpita da questo immenso dolore”.
Lutto cittadino
Il Sindaco Simona Scarcella, profondamente addolorata, ha dichiarato: “come madre, prima ancora che come Sindaco, provo un dolore indescrivibile. È un momento buio per la nostra comunità, che piange la perdita di un bambino e si unisce nel pensiero e nella speranza per i fratelli ancora ricoverati. In occasione delle esequie, con ordinanza sindacale, verrà proclamato il lutto cittadino. Tutte le scuole resteranno chiuse nel giorno dei funerali, in segno di rispetto e vicinanza alla famiglia colpita da questa terribile tragedia. In queste ore di dolore, l’intera comunità si unisce in un abbraccio collettivo, con il cuore rivolto a Nicodemo e con un pensiero costante ai suoi fratelli”.
“Una tragedia che toglie il fiato”
“È una tragedia che toglie il fiato. Abbiamo sperato e abbiamo pregato per il piccolo gravemente ferito dal crollo di un muro a Gioia Tauro, mentre giocava con i fratellini. L’intera comunità della Città Metropolitana di Reggio Calabria si stringe al dolore immane della famiglia e di tutta la città di Gioia Tauro”. E’ quanto afferma il sindaco Giuseppe Falcomatà.





Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?